Budani: “A Livorno voglio un cambio di testa”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Testa alta e sguardo dritto all’obiettivo. La Roma Volley nella quarta giornata del girone di andata andrà a far visita domani alle ore 19.00 (diretta Lega Volley Channel) all’Acqua Fonteviva Apuana Livorno, una squadra molto ostica che in questo momento è al terzo posto in classifica con 8 punti (3 vittorie e 1 sconfitta in quel di Leverano). Nell’ultima gara la squadra toscana era partita sotto 2-0 a Spoleto e poi ha invertito la rotta fino alla vittoria al quinto set. Roma invece ha bisogno di un cambio di tendenza, soprattutto mentale. La società è pienamente in appoggio alla squadra, nonostante si debba ancora conquistare il primo set c’è serenità, zero pressioni e tutta la stima verso lo staff tecnico e i ragazzi. La gara di domani è un bel banco di prova anche perché dall’altra parte ci sono giocatori all’altezza come Michal Wojcik, Danilo De Santis, il giovane Paolo Zonca. Il pensiero di Mauro Budani alla vigilia. “Nella squadra livornese si vede la mano dell’allenatore, che conosco molto bene perché abbiamo giocato assieme, il gruppo è tosto e tignoso, cattivo dal punto di vista sportivo. Noi dobbiamo affrontare la partita in maniera diversa, dovrà esser diverso l’approccio sia all’inizio, sia durante la partita, dobbiamo mantenere sempre alta la tensione e la concentrazione. Non possiamo abbatterci, dobbiamo metterci a testa bassa e lavorare. Si deve giocare punto a punto, senza pensare oltre. Dobbiamo migliorare palla su palla, un passo alla volta, poi il resto verrà da sé. Ci manca lo scatto mentale, vincere un set vorrebbe dire rompere il ghiaccio e cambiare l’andamento con tutte le difficoltà del caso”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025