CONAD LAMEZIA – BCC LEVERANO 3-1 (25-16, 25-20, 20-25, 25-22)
CONAD LAMEZIA: Zito (libero), Aprile 10, Alfieri 1, Fantini 8, Di Fino ne, Bigarelli 30, Bruno 8, Butera 0, De Santis ne, Szewczyk ne,Negron 3, Usai 8. All. Tarzia
BCC LEVERANO: Dimastrogiovanni 0, Ristani 0, Galasso 4, Balestra 0, Tusch 3, Catania (libero), Sergio 3, Scrimieri 9, Orefice 15, Ristic 19, Serra 4, Miraglia 0. All. Zecca
Arbitri: Guarneri e Giorgianni
Durata set: 21′, 30′, 26′, 31′
Errori in battuta: Lamezia 12, Leverano 14; Ace: Lamezia 8, Leverano 3; Muri vincenti: Lamezia 13, Leverano 6
Brutta sconfitta per la BCC Leverano che cade per 3-1 in casa della Conad Lamezia nella gara disputata alle 14 al Pala Valentia e valevole per la settima giornata del girone bianco. Sestetto tipo per coach Zecca con Tusch e Orefice in diagonale, Scrimieri e Serra centrali, Ristic e Galasso laterali e Catania libero. I padroni di casa a 48 ore dalla sfida affidano la panchina al secondo allenatore, Matteo Tarzia, dopo la rescissione consensuale con coach Vincenzo Nacci. I calabresi vanno in campo con Bigarelli, Aprile, Fantini, Bruno, Negron e Usai, Zito come libero. Partenza sprint della Conad Lamezia che mette in seria difficoltà la ricezione avversaria e con il fondamentale del muro blocca sul nascere gli attacchi ospiti. Sono ben sei solo nel primo game i muri di Fantini e compagni, il resto lo fanno Aprile e Bigarelli assolutamente inarrestabili. Un muro e un attacco di Bruno portano i padroni di casa avanti sul 18-13 ed è Bigarelli a mettere a terra il punto del 25-16. Tutto troppo facile per Lamezia che parte alla grande anche nel set successivo. Due grandissime difese di Catania e Orefice portano i salentini sul 7-6, ma poi due attacchi out dell’opposto leveranese e di Galasso segnano il nuovo allungo della formazione di coach Tarzia. Zecca prova a rimescolare le carte inserendo Sergio e il laterale fa registrare due bei muri su Bigarelli che riportano i gialloblù sotto sul 18-16. E’, tuttavia, un fuoco di paglia: l’incomprensione tra Tusch e Sergio regala il 21-18 agli avversari ed è il segno di una partita che non ne vuole sapere di svoltare. La Conad ne approfitta così per andare sul 2-0. L’avvio del terzo game è di marca salentina, con Orefice e compagni che sembrano essersi scrollati di dosso il torpore dei primi parziali. Avanti di 5 punti, tuttavia, la battuta di Alfieri torna a mettere in apprensione la ricezione della BCC Leverano. Sul 15-17 sono un muro di Scrimieri e un attacco di Ristic a dare nuovo fiato alle speranze degli ospiti che grazie ad un errore in palleggio degli avversari riaprono il match sul 20-25. Partenza ottima anche nel quarto parziale per Orefice e compagni, con un muro di Galasso che regala il 5-8. Sul fronte opposto Bigarelli sbaglia qualche attacco di troppo e Leverano va avanti di 5 punti, grazie all’ace di Scrimieri (11-16). Come avvenuto nelle partite precedenti a pochi passi dalla fine del set il braccino si accorcia e Bigarelli torna a fare malissimo in ricezione, segnando addirittura il sorpasso. Due ace su Catania e uno su Galasso, prima della battuta in rete di Scrimieri regalano alla Conad Lamezia una preziosa vittoria e lasciano ancora con l’amaro in bocca la BCC Leverano.
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…