Di Redazione
Con la sesta vittoria della rappresentativa statunitense si è conclusa la sedicesima Coppa Sudamericana ospitata quest’anno a Santo Domingo. USA che hanno dominato la scena riuscendo a battere al termine di una finale sofferta e in rimonta le padrone di casa che in semifinale avevano clamorosamente eliminato il Brasile, solo quarto e battuto anche nella finalina di consolazione dal Canada.
Nei riconoscimenti individuali splende la stella di Lauren Carlini, appena contrattualizzata come nuova palleggiatrice della Igor Novara, che è stata votata MVP della rassegna oltreché migliore regista. Il resto della formazione titolare top del torneo vede come miglior opposto la 33enne Krystle Esdelle di Trinidad & Tobago (top scorer assoluta dell’evento), miglior alzatrice in alternativa alla Carlini la canadese Van Ryk, migliori schiacciatrici Brayelin Martinez della Repubblica Dominicana e l’argentina Rodriguez, migliori centrali l’americana Ogbogu (eccellente anche in finale) e la colombiana Melissa Rangel Paez. Miglior libero la dominicana Castillo.
La prossima edizione della Coppa PanAmericana si terrà dal 10 al 21 luglio 2019 in Perù.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…