Bresso sale in cattedra: stesa Verona

Ufficio Stampa Bresso

Di

Nella quinta giornata d’andata al PalaBresso i padroni di casa ospitano la BluVolley Verona, per una sfida che come da tradizione tutti si aspettano molto accesa. 

Il primo set dell’incontro è tutto di marca neroverde, poi i gialloblu reagiscono e si prendono il secondo parziale senza alcuna fatica. Ad inizio della terza frazione, l’AVIASIM ITALIA Bresso mette in campo tutta la grinta che ha e, con una reazione di carattere che spiazza gli ospiti lasciandoli sul posto, portano a casa la vittoria ed i 3 punti in palio.

Per i neroverdi la miglior prestazione della stagione, con un Peppe Hensemberger MVP, in grande crescita rispetto al difficile avvio di stagione. Top-scorer Danilo Cremona, autentico trascinatore nei momenti più difficili. 

IL MATCH – Parte forte Verona che stacca subito i padroni di casa con un perentorio 7-1. Bresso però recupera bene e pareggia i conti sul 10-10, poi tenta la fuga e per Verona c’è poco da fare: uno scatenato Bonomi chiude il match sul 25-17.

Si riparte nel secondo parziale e i veneti si impongono nuovamente con il loro gioco veloce, per l’AVIASIM ITALIA questa volta la reazione non c’è e si torna sul 1-1.

Il terzo set è molto combattuto con i neroverdi che da una parte difendono l’impossibile e i veronesi che dall’altra murano a più non posso. Sul 14 pari poi grande è la reazione Bressese che, grazie a Pedretti, infila 10 break consecutivi, chiudendo il parziale sul 25-19.

Quarto ed ultimo set ancora tutto neroverde che solo sul finale si fa sorprendere dalle giocate degli ospiti, ma è l’AVIASIM ITALIA a chiudere la gara con un ace. Esplode di gioia il PalaBresso con i suoi oltre 200 tifosi: finisce 3-1 per padroni di casa, che festeggiano la grande vittoria contro la forte formazione veneta e gli 8 punti in classifica.

FORMAZIONE
Pellacani – Cremona – Pedretti – Bonomi – Demme – Hensemberger – Zhao (L1)
Entrati: Monesi – Improta – Chiesurin
Non Entrati: Carzaniga – Foroni – Marzella (L2)
Allenatori: Smorgon – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Sabato prossimo l’AVIASIM ITALIA sarà in terra bresciana a sfidare la Pallavolo Valtrompia: una gara dal sapore storico, visto che le due formazioni si sono sempre scontrate nel campionato regionale di Serie C. Fischio di inizio ore 20:00.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Savigliano, ecco il primo colpo: al centro c’è Orlando Boscardini!

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare il primo innesto in vista della stagione sportiva 2024/25 in Serie A3 Credem…

17 Giugno 2024
  • Volley

Altra novità per Belluno, ingaggiato il centrale Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di secondo posto…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione a Cantù: “Cosa sogno? I Play Off Promozione”

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024
  • Volley

Terza novità al centro: ingaggiato Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di…

17 Giugno 2024
  • Volley

Focus Olimpiadi e Nazionali: il punto del ds Corsano

UN FOCUS SULLE OLIMPIADI E I NAZIONALI DELLA GIOIELLA PRISMA, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL DIESSE MIRKO CORSANO Il diesse…

17 Giugno 2024
  • Volley

Velasco ha già vinto tutte le sue scommesse, ora non restano che le medaglie

Velasco è troppo vecchio. Velasco allena troppo “vecchio stampo”. Velasco non ha esperienza con le donne. Velasco di qua Velasco…

17 Giugno 2024