Bresso corsaro a Monza: che vittoria per i neroverdi

Ufficio Stampa Bresso

Di

Sia lo staff tecnico che la società avevano chiesto massima concentrazione sulla sfida contro i giovanissimi del Vero Volley.

Detto fatto, l’AVIASIM ITALIA torna a casa con una vittoria importantissima, figlia di una grandissima prova collettiva contro un’avversario capace di restare attaccato ai neroverdi in tutti i parziali.

Bresso s’appoggia nel finale di quarto set all’estro di un Improta (MVP) per aver la meglio su una coriacea Vero Volley, in una gara dove non sono mancate le inevitabili imprecisioni di inizio stagione.

IL MATCH – Bresso decolla sin dalle prime battute: la ricezione perfetta permette a Pellacani di distribuire e smarcare. Monza non riesce a prendere le misure se non nel finale di set: 25-21.
Cambio campo e i giovanissimi partono con uno sprint davvero impressionante: allungano di ben 5 lunghezze fino al 20-15, poi qualche errore di troppo, permettono all’AVIASIM di crederci e di pareggiare sul 24-24. Sarà il capitano Demme e il giovanissimo Chiesurin a chiudere i conti del secondo set: 27-25.

Sopra due a zero, i padroni di casa invece che mollare continuano a rischiare e palla dopo palla riescono nuovamente a prendere il largo. Nuova rimonta da parte dei neroverdi che vedono sfumare set e partita solo sul finale chiuso da Monza sul 25-23.

Nel quarto si spegne la luce e Bresso non reagisce, solo sul finale gli ingressi di Monesi, Foroni e Improta riescono a scuotere gli animi dell’AVIASIM: 25-20.

Si va al quinto e ultimo set con Bresso che dilaga nella prima parte, poi recuperata dai padroni di casa.

Solo grazie ad un immenso Improta, i neroverdi portano a casa set e partita: 2 punti importantissimi che proiettano l’AVIASIM ITALIA a quota 5 in classifica.

FORMAZIONE
Pellacani – Cremona – Pedretti – Bonomi – Demme – Hensemberger – Zhao (L1)
Entrati: Monesi – Improta – Chiesurin – Foroni
Non Entrati: Carzaniga – Palianti – Marzella (L2)
Allenatori: Smorgon – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Sabato sera l’AVIASIM ITALIA tornerà a Bresso nel derby contro i Diavoli Rosa nella gara valida per la terza giornata di Serie B Maschile. Fischio di inizio ore 21:00.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024