Brescia vince ancora: BCC Leverano esce sconfitta con onore

Foto Ufficio Stampa Leverano

Di

La BCC Leverano esce sconfitta nella quinta giornata di Serie A2 Credem contro la capolista imbattuta del girone bianco, la Centrale del Latte Sferc Brescia che deve sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio della matricola salentina.

Coach Zambonardi si affida al sestetto composto dall’eterno Cisolla, campione senza età, Bisi, Milan, Valsecchi, Tiberti, Mijatovic e il libero Scanferla. Dall’altra parte coach Zecca si affida al sestetto delle precedenti partite con Tusch e Orefice a comporre la diagonale, Ristic e Galasso laterali, Serra e Scrimieri centrali, Catania nel ruolo di libero. Chi si attende una semplice passeggiata domenicale per i lombardi viene smentito sin dalle prime battute del match. La sfida si mantiene equilibrata, combattuta punto a punto. Ogni volta che la Centrale del Latte Sferc Brescia prova a scappare, trascinata da Bisi e Milan, i salentini rispondono affidandosi a Ristic, autore di 22 punti e in serata super. Sul 20-18, tuttavia, Cisolla e compagni riescono a piazzare l’allungo decisivo che Valsecchi porta a termine con il punto di 25-21. Nel secondo game gli uomini di coach Zambonardi partono subito forte e a metà set hanno già doppiato gli avversari sul 12-6. Zecca prova a cambiare qualcosa in ricezione inserendo Sergio al posto di Galasso e proprio il turno al servizio del laterale segna un sussulto d’onore portando la BCC Leverano dal 24-14 al 24-19.

La rimonta, però, si ferma sul punto ancora di Valsecchi per il 25-19. E’ comunque un segnale che scuote tutto l’ambiente gialloblù che parte alla grande nel terzo set in cui sale tantissimo la prestazione a muro e quella di capitan Orefice, letteralmente inarrestabile per la difesa lombarda. Sul 5-6 Scrimieri si merita un cartellino verde, sinonimo di un gesto di fair play, per aver ammesso un tocco a muro. La sfida si mantiene decisamente equilibrata, punto su punto sino al 20-20 quando un punto di Orefice e due muri di Ristic segnano il massimo vantaggio degli ospiti che, grazie all’attacco out di Cisolla, conquistano il set e riaprono il match. L’equilibrio regna sovrano anche nel quarto game almeno fino al 15-15, poi Milan e Cisolla diventano martelli inossidabili nelle fasi calde del match. Alla fine è Bisi con un ace a regalare a Brescia la vittoria contro un’ottima BCC Leverano.
CENTRALE DEL LATTE SFERC BRESCIA – BCC LEVERANO 3-1 (25-21, 25-19, 20-25, 25-21)

CENTRALE DEL LATTE SFERC BRESCIA: Signorelli 0, Catellani ne, Zanardini ne, Rodella 0, Tiberti 2, Crosatti 0, Valsecchi 10, Bisi 17, Scanferla (libero), Candeli 0, Milan 22, Cisolla 17, Tasholli ne, Mijatovic 5. Allenatore: Zambonardi

BCC LEVERANO: Dimastrogiovanni ne, Ristani ne, Galasso 9, Balestra ne, Tusch 1, Catania (libero), Sergio 0, Scrimieri 6, Orefice 20, Ristic 22, Serra 4, Miraglia ne. Allenatore: Zecca

Arbitri: Jacobacci e Sassolo


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Tesi sulla sostenibilità, protagonista la Società biancorossa

Piacenza, 28 luglio 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è al centro di una tesi di laurea innovativa dedicata…

28 Luglio 2025
  • Basket

Malaka Team e FDC Playsport vincono lo Shock da Ground. Dal 30 luglio al 2 agosto le Finals a Riccione

Lo Shock da Ground era l’ultimo torneo “Master” prima delle Estathé 3×3 Italia Finals che si giocheranno a Riccione (evento…

28 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: azzurri atterrati a Ningbo; mercoledì la sfida contro Cuba nei quarti

La Nazionale maschile è arrivata a Ningbo (Cina) ed ha quindi cominciato ufficialmente la propria avventura nelle Finals di Volleyball Nations League in programma da…

28 Luglio 2025
  • Motori

F1, il mondiale è un affare McLaren: Piastri e Norris come Prost e Senna

Un affare, salvo colpi di scena, tutto in famiglia. Il conto alla rovescia di McLaren è già partito perché quest’anno…

28 Luglio 2025
  • Volley

L’Italia conquista la VNL femminile, Fabris: “Decisamente un’età dell’oro, che non accenna ad arrestarsi”

La Nazionale Italiana è, ancora, la più forte. Dopo una Volleyball Nations League dominante, con zero sconfitte a referto, le azzurre infilano il ventinovesimo…

28 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, riconferma per il preparatore fisico Vincenzo Ghizzoni

La Rinascita Volley Lagonegro annuncia con soddisfazione la riconferma di Vincenzo Ghizzoni nel ruolo di preparatore fisico per la stagione 2025/2026 in serie A2 Credem Banca. Con…

28 Luglio 2025