Ufficio Stampa Brescia
Di Redazione
In vista della stagione 2018-19, la Millenium Brescia alza il sipario sui programmi del settore giovanile. Nei giorni scorsi la dirigenza bianconera, presso la palestra che gestisce, ovvero il Polivalente di via Raffaello a Brescia (zona San Polo) ha reso noto il nuovo progetto che coinvolgerà nei prossimi tre anni le oltre 150 tesserate che formano l’esercito delle piccole Leonesse.
Non sono mancati all’importatissimo evento il presidente Roberto Catania, Emanuele Catania, general manager della Prima Squadra, e Lucrezia Catania, general manager del settore giovanile. I massimi dirigenti bresciani hanno colto l’occasione per far conoscere ad atlete e genitori il nuovo responsabile dell’area tecnica, Matteo D’Auria, ed esporre le neonate collaborazioni con due realtà locali, attive nell’ambito giovanile: la Scuola Pallavolo Brescia ed il Volley Palazzolo, e proprio quest’ultima presenterà il proprio progetto e la collaborazione con Millenium giovedì 7 Giugno alle 19 al Palasport di via Levadello.
Il nuovo programma dalla durata triennale è mirato ad un crescita costante ma graduale a livello tecnico ed umano dell’atleta con l’obiettivo di portare la Millenium a livelli di eccellenza nel panorama pallavolistico giovanile del bresciano.
Al termine dell’incontro nel quale D’Auria ha esporto il suo programma, i dirigenti hanno colto l’occasione per presentare lo Star Volley Camp 2018 di Maurizia Cacciatori, iniziativa estiva organizzata dalla società BC Sport Salute, che si terrà a Bedonia (Parma) in due turni dal 24 giugno al 7 luglio e che vedrà, oltre all’ex giocatrice di Bergamo e della Nazionale, Paola Croce, Alberto Cisolla, Diletta Sestini e la Leonesse Francesca Villani.
A tal proposito per illustrare i dettagli del camp sono stati presenti Nicola Brizzi, presidente Star Volley Camp, e Diletta Sestini, giocatrice con un passato in A2 e B1. Per informazioni ed iscrizioni è possibile consultare il sito www.bcsportsalute.it, oppure la pagina Facebook ed Instagram dello Star Volley Camp.
La serata è proseguita al ristorante I Sivani a Brescia (via Triumplina, 86), storico sponsor Millenium, per una pizzata conviviale dove la società ha ringraziato i dirigenti e genitori volontari, donando delle bottiglie di ottimo vino, offerti dalle cantine Malavasi, e premiare con simpatici gadget (maglie originali della formazione di A2) le atlete meritevoli che meglio si sono distinte durante la stagione: Alessandra Gaibotti (Under 13), Marta Bossini (Under 14), Chiara Sala (Under 16) e Silvia Tedoldi (Under 18).
Intanto sul fronte degli allenatori si parla di una staff tecnico completamente rinnovato, sia nell’organizzazione come da indicazioni del nuovo coordinatore, sia nelle persone. La responsabile del settore giovanile Lucrezia Catania è al vaglio delle migliori figure umane e tecniche, che potrebbero essere ufficializzate già prima del fine settimana.
Inoltre per chi volesse allenarsi con noi, si terranno ancora gli allenamenti aperti domani (mercoledì) e lunedì e mercoledì della prossima settimana dalle 17 alle 19 per U13 e U14, dalle 19 alle 21 per U16 e U18 (per info: segreteria@milleniumbs.com).
Mentre ieri l’ospite speciale è stata il libero della A1 Francesca Parlangeli, domani sarà il turno del coach della A1 Enrico Mazzola.
(Fonte: comunicato stampa)
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…