Brescia: mercoledì amichevole contro Bergamo

Ufficio Stampa Brescia

Di

Settimana ricca di impegni in casa bresciana.

Penultima settimana di preparazione precampionato per la Banca Valsabbina Brescia. Le Leonesse di coach Enrico Mazzola, in vista del debutto stagionale al Pala Igor di Novara (domenica 28 ottobre) effettueranno un nuovo allenamento congiunto.

Mercoledì 17 ottobre al PalaGeorge di Montichiari, (inizio riscaldamento ore 16.30 ed ingresso libero) le Leonesse sfideranno la Zanetti Bergamo.

Tra bresciane ed orobiche è il terzo test del precampionato, dopo la ‘sfida’ d’andata giocata al PalaNorda lo scorso 21 settembre e vinta dalla squadra di coach Bertini per 4-0 e la semifinale del memorial ‘Brambilla-Verga’, giocata lo scorso 6 ottobre. Il risultato 0-3 sempre in favore della Zanetti. 

Rispetto alle uscite precedenti Brescia potrà contare su un minutaggio maggiore e questo allenamento congiunto sarà importante per cementare l’assetto tattico delle Leonesse in vista degli impegni futuri.

Il primo sarà il secondo Torneo Savallese Trasporti che si giocherà nel prossimo fine settimana (20 e 21 ottobre) al PalaGeorge di Montichiari.

Al quadrangolare, oltre alla Banca Valsabbia, parteciperanno Firenze, Chieri e Scandicci, con il derby toscano di scena sabato alle 17, mentre le padrone di casa sfideranno Chieri alle 20.

La domenica finalina 3°-4° posto alle 16 e finalissima alle 19.

Il secondo sarà l’ultimo test prima dell’esordio in campionato, contro Pomì Casalmaggiore, ancora al PalaGeorge, giovedì 25 Ottobre. 

Il vice capitano Di Iulio ha le idee chiare riguardo questo nuovo : «Sarà importante per noi innanzitutto confermare il buono che abbiamo fatto in questi mesi di lavoro e in tutti i match che abbiamo affrontato fin ora. Poi cercheremo di alzare passo passo l’asticella dei nostri obiettivi per migliorare sempre. Ovviamente ci sono aspetti e situazioni di gioco ancora da sistemare, ma le sensazioni in campo tra di noi sono buone e questo è fondamentale per lavorare serene».

Proprio Isabella Di Iulio sarà protagonista insieme a Anna Nicoletti questo giovedì dalle 11 alle 12, nel Magazine di Radio BresciaSette (ma visibile anche su Teletutto e in web streaming), condotto da Maddalena Damini, restate sintonizzati!


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Termina l’avventura di Guillermo Falasca da coach del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…

19 Maggio 2025
  • Volley

Jan Zimmermann torna a Monza nella stagione 2025-2026

MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, le voci dei protagonisti di Perugia

CEV Champions League 2025Le voci e le emozioni dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria a Lodz Il sipario sulla…

19 Maggio 2025
  • Volley

La Lube riceverà l’encomio del Consiglio Regionale delle Marche

Encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale in arrivo per la A.S. Volley Lube. Mercoledì 21 maggio, intorno alle 11.30, il sodalizio cuciniero sarà premiato ad Ancona,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Alessandro!

Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…

19 Maggio 2025