Brenden Sander a Civitanova per crescere: “Sono sereno e motivato. Non vedo l’ora di potere scendere in campo”

Courtesy BYUSN

Di

Per un Sander che va, un Sander che arriva! È di ieri la notizia dell’ingaggio alla Lube Civitanova del fratello minore di Taylor, Brenden, che si è raccontato al in una breve intervista.

Ieri pomeriggio è stato comunicato il nome del nuovo posto 4: Brenden Sander. Si, proprio il fratello minore di Taylor, che era stato ingaggiato alla fine di maggio da Verona, salvo arrivare a questo accordo con Civitanova. Un innesto che, oltre a completare il reparto degli schiacciatori, dovrebbe avere finalmente ultimato il mercato biancorosso. Americano, classe 1995, 193 centimetri di altezza, Brenden è stato ufficializzato con un contratto annuale e nella squadra vicecampione d’Italia, d’Europa e del mondo, vivrà la sua primissima esperienza al di fuori dagli Stati Uniti.

Nonché nel professionismo, dato che ha appena completato il periodo di college all’Università di Brigham Young. Se l’inesperienza è un rischio, la Lube lo deve avere ben calcolato, avendo preferito Sander a molti altri atleti, compreso il connazionale Garrett. Del resto, il talento di Brenden lo ha già portato nel giro della nazionale a stelle e strisce, ma non disputerà i campionati mondiali (ultimo a essere escluso) e questo dà alla Lube la possibilità di farlo inserire subito. Arriverà a giorni, una volta sbrigate le formalità per il visto. A differenza di Taylor, che nella stagione scorsa era stato spesso titolare, salvo lasciare il posto a Kovar in diverse sfide playoff, Brenden sarà il terzo-quarto schiacciatore (con Massari) dietro i titolarissimi Juantorena e Leal.

Queste le sue prime parole in biancorosso: «». « — ha aggiunto — ».

Così il direttore sportivo Giuseppe Cormio: «». « — ha detto — ».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Palestra e “hospitality”: Altotevere cresce anche fuori dal campo

Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton-Ferrari, primi bilanci: il bicchiere di Lewis è mezzo pieno

L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…

28 Ottobre 2025