Brenden Sander a Civitanova per crescere: “Sono sereno e motivato. Non vedo l’ora di potere scendere in campo”

Courtesy BYUSN

Di

Per un Sander che va, un Sander che arriva! È di ieri la notizia dell’ingaggio alla Lube Civitanova del fratello minore di Taylor, Brenden, che si è raccontato al in una breve intervista.

Ieri pomeriggio è stato comunicato il nome del nuovo posto 4: Brenden Sander. Si, proprio il fratello minore di Taylor, che era stato ingaggiato alla fine di maggio da Verona, salvo arrivare a questo accordo con Civitanova. Un innesto che, oltre a completare il reparto degli schiacciatori, dovrebbe avere finalmente ultimato il mercato biancorosso. Americano, classe 1995, 193 centimetri di altezza, Brenden è stato ufficializzato con un contratto annuale e nella squadra vicecampione d’Italia, d’Europa e del mondo, vivrà la sua primissima esperienza al di fuori dagli Stati Uniti.

Nonché nel professionismo, dato che ha appena completato il periodo di college all’Università di Brigham Young. Se l’inesperienza è un rischio, la Lube lo deve avere ben calcolato, avendo preferito Sander a molti altri atleti, compreso il connazionale Garrett. Del resto, il talento di Brenden lo ha già portato nel giro della nazionale a stelle e strisce, ma non disputerà i campionati mondiali (ultimo a essere escluso) e questo dà alla Lube la possibilità di farlo inserire subito. Arriverà a giorni, una volta sbrigate le formalità per il visto. A differenza di Taylor, che nella stagione scorsa era stato spesso titolare, salvo lasciare il posto a Kovar in diverse sfide playoff, Brenden sarà il terzo-quarto schiacciatore (con Massari) dietro i titolarissimi Juantorena e Leal.

Queste le sue prime parole in biancorosso: «». « — ha aggiunto — ».

Così il direttore sportivo Giuseppe Cormio: «». « — ha detto — ».

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025