Brasile-Polonia streaming gratis RaiPlay e diretta tv, finale Mondiali Pallavolo 30 settembre

Foto Getty Images© selezionata da SuperNewsy

Stasera andrà in scena alle ore 21.15 al PalaRuffini di Torino l’atto conclusivo del Campionato del Mondo di volley che vedrà sfidarsi per la finale Brasile-Polonia.

I brasiliani nella prima fase hanno perso solamente un incontro contro l’Olanda per 3-1 finendo comunque al primo posto, nella seconda fase percorso immacolato e un altro primo posto con cui si sono qualificati per le Final Six di Torino dove grazie al 3-2 in rimonta contro la Russia e al 3-0 contro gli Usa si sono qualificati per la semifinale vinta agevolmente contro la Serbia.

I polacchi nella prima fase hanno fatto percorso netto, mentre a quella successiva sono usciti sconfitti contro Argentina e Francia ma nonostante i due scivoloni la qualifiazione alle Final Six non è stata in discussione. Qui la Polonia ha schiantato la Serbia, mentre la sconfitta contro l’Italia si è rivelata ininfluente e anche qui primo posto anche se solamente per differenza set. Nella semifinale da brividi contro gli Usa, gli uomini di Vital Heynen hanno avuto la meglio solamente al tie break per 15-12 dopo un match molto tirato.

La finale di stasera sarà la stessa di quattro anni fa quando a Katowice i padroni di casa della Polonia vinsero contro il Brasile facendo festa davanti al pubblico amico e oggi puntano al loro terzo mondiale della loro storia (il primo fu vinto nel 1974); i brasiliani invece alla quinta finale consecutiva della rassegna iridata, inseguono il quarto successo (gli altri tre nel 2002-2006-2010) della loro storia.
Si rinnova l’eterna sfida tra le due grandi scuole internazionali di pallavolo, con tanti grandi giocatori in campo come Kurek e Kubiak da una parte e Wallace e Douglas dall’altra.
Sarà l’italiano Fabrizio Pasquali il primo arbitro della finale e sarà coadiuvato dall’argentino Hernan Gonzalo Casamiquela.

Brasile-Polonia finale mondiali volley 2018 diretta tv e streaming gratis dove vedere la partita
L’incontro Brasile-Polonia in programma stasera alle ore 21.15 al PalaRuffini di Torino, sarà trasmesso in diretta tv in chiaro da Rai Due con collegamento dalla ore 21.05. La telecronaca del match sarà affidato a Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, con Luca Di Bella che si occuperà delle interviste a bordocampo. Lo studio pre e post partita sarà condotto da Simona Rolandi insieme all’ex nazionale azzurro Luigi Mastrangelo.
Chi non potrà guardare la partita in diretta tv lo potrà fare su Rai Play, il portale multimediale della Rai accessibile sia da sito che da app dedicata.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Zverev eliminato da Rinderknech. Out anche Bublik

Zverev eliminato: passa il francese Rinderknech Un'altra eliminazione inaspettata nel primo turno di Wimbledon. Sascha Zverev perde in cinque set (7-6,…

1 Luglio 2025
  • Volley

Lupi Siena, in posto 4 arriva Felipe Benavidez: “La squadra ha obiettivi chiari”

Felipe Benavidez è un nuovo giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Classe 1997, 194 cm di altezza, è alla…

1 Luglio 2025
  • Volley

C’è anche Moki De Gennaro tra le 100 donne di successo scelte da Forbes

Per l’ottavo anno consecutivo Forbes Italia ha stilato la classifica delle 100 donne italiane di maggior successo. Nella lista del…

1 Luglio 2025
  • Volley

Mercato Modica: confermato il libero Biagio Pappalardo; in arrivo lo schiacciatore Lorenzo Bertozzi

Mercato in fermento per l’Avimecc Modica che conferma un tassello e ne aggiunge uno nuovo al suo roster, in vista del…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Buon esordio, sono felice di essere qui”

"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…

1 Luglio 2025
  • Volley

Giulio Leonardi resta alla Sir: «Già al lavoro per la nuova stagione»

Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…

1 Luglio 2025