Bosco: “Vincere per avvicinare l’alta classifica”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Dopo l’emozionante vittoria in rimonta nel derby contro la GoldenPlast Potenza Picena, la Menghi Shoes affronterà la Conad Lamezia alla Marpel Arena. I calabresi occupano al momento l’undicesima posizione con cinque punti, ma la classifica può ingannare: nelle ultime partite sono arrivate due vittorie, e la Conad Lamezia non sembra aver risentito dell’addio dell’allenatore Vincenzo Nacci (la squadra al momento è affidata a Matteo Tarzia). Il 3 a 2 nel derby ha invece caricato i biancoverdi che ora sono in cerca di continuità per consolidare l’ottima posizione in classifica raggiunta. Ce ne parla il coach Pasquale Bosco. “A prescindere dal derby era fondamentale vincere per i punti in palio, che ci hanno permesso di prendere un importante margine dalle altre pretendenti alla salvezza. Mi è piaciuta la reazione che abbiamo avuto, ma non avevamo giocato un brutto primo set, al netto di qualche errore di troppo, e soltanto il secondo è stato da dimenticare. Dobbiamo proseguire dai set della rimonta”. Come vede la sfida contro la Conad Lamezia? “Non sarà una gara semplice. Loro stanno giocando in fiducia, hanno vinto le ultime due partite e rispetto alle prime gare di campionato dimostrano di essere in crescita e giocano molto meglio. Per noi però una vittoria vorrebbe dire avvicinare la parte alta della classifica e soprattutto dare continuità al risultato ottenuto nel derby”. Nella gara contro la GoldenPlast Potenza Picena si è cominciata a vedere l’importanza di Partenio. “Sta migliorando il feeling in campo con i compagni, lo si vede nelle partite che ha disputato. Con gli altri ragazzi si è inserito facilmente e ha portato anche tanto entusiasmo. È un percorso di crescita costante”.

La sfida tra Menghi Shoes e Conad Lamezia sarà trasmessa in diretta streaming sabato alle ore 20.30 su Diretta Lega Volley Channel.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Prima di Coppa. Ravenna ferita e incerottata lascia strada a Macerata

La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 è di Perugia: match combattuto su ogni pallone, Colaci mvp

Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 delle Semifinali Play Off premia Perugia

Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…

5 Aprile 2025
  • Volley

I Play Off 5° Posto Credem Banca si aprono con la vittoria di Verona

Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…

5 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali Play Off, falsa partenza a Perugia per la Lube

La ventesima avventura dei biancorossi nelle Semifinali Scudetto si apre con un passo falso in Umbria. Il primo round della…

5 Aprile 2025
  • Volley

Finale Play-Off Challenge: Chieri battuta al tie-break, Vallefoglia conquista l’Europa con una super Bici

Nella finale del Play-Off Challenge di Serie A1, giocata in gara unica, la Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia batte in…

5 Aprile 2025