VERONA – “Cristian, mi puoi abbracciare”, chiede una ragazza a Savani. Lui sorride. La stringe. E lei se ne va appagata come se avesse esaudito un desiderio impossibile. Et voilà, eccola la magia dello sport, del volley, di BluVolley. Che ieri è stata travolta da una vera Blu Wave, un’onda blu di passione che è esondata senza freni.
Erano quasi 400 i tifosi ieri sera, al BluVolley Sporting Club. Accorsi per salutare la squadra, per dare il primo abbraccio d’inizio raduno, per sottolineare il solito calore e per dare il benvenuto migliore ai neo arrivati.
“Non sono certo venuto qui a svernare – ha detto un emozionato Cristian Savani – ma per toglierci soddisfazioni importanti. La squadra è forte e la società mi ha dimostrato una serietà impareggiabile”.
“Speriamo col cuore di potervi far innamorare sempre di più della nostra squadra – ha detto capitan Birarelli – anche se è difficile davvero trovare un pubblico così caldo e affettuoso nel mondo. Siete unici. E vi ringraziamo. Promesse? Solo che faremo di tutto per farvi divertire e regalarvi soddisfazioni. Sappiamo che vi troveremo sempre numerosissimi all’AGSM Forum e qui, in questa magica cornice del BluVolley Sporting Club”.
Il presidente Stefano Magrini, visibilmente emozionato, si è fatto avvolgere dall’abbraccio dell’applauso spontaneo, partito appena ha preso il microfono. “Sorprendente. Non ci aspettavamo una risposta così importante da parte vostra – ha detto ai fan – è importantissimo per noi e per la squadra iniziare con un calore simile. E’ da 9 anni ormai che, prima da sponsor e poi da proprietario, sono in BluVolley e devo dire che l’affetto è sempre cresciuto fino ad arrivare a questi picchi che, poco dopo la metà di agosto, sono davvero importanti. Sarà un campionato durissimo ma bellissimo. Sarà difficile vincere in trasferta e speriamo che lo sarà per le altre vincere a Verona. Vogliamo i playoff, e abbiamo un sogno: le final four di Coppa Italia e le semifinali scudetto. Non è facile. Ma siamo ambiziosi e abbiamo un gruppo di altissimo livello”.
Tantissimi selfie, foto, autografi su maglie, palloni, foglietti d’emergenza. Genitori coinvolti e che trascinano, partite di volley che iniziano spontanee con dei bambini e alle quali partecipano anche Marretta, Savani e Magalini. E poi la campagna abbonamenti e il tesseramento Maraia. Per un corollario di attività che voleva dire solo una cosa: BluVolley è una famiglia. Enorme. In crescita. E unita per un sogno.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…