BLITZ PERUGINO PER FILIPPO LANZA! “PERUGIA È UNA SFIDA AFFASCINANTE!”

Lo schiacciatore bianconero, prima di aggregarsi alla nazionale per gli imminenti Mondiali, è passato ieri a Pian di Massiano per salutare i prossimi compagni di club e per fare quattro chiacchiere con Lorenzo Bernardi. “Prima di andare in nazionale mi sembrava doveroso venire a salutare i miei nuovi compagni di squadra. Quest’anno sarà  bello, emozionante e sarà uno spettacolo unico venire in questo palazzetto a seguire questa squadra che avrà tanto da difendere”

Un saluto veloce prima di tuffarsi nell’azzurro.

Un saluto al tempo stesso graditissimo e molto significativo, a testimoniare la voglia, dopo l’azzurro, di vestirsi di bianconero.

C’è stato uno spettatore in più ieri pomeriggio all’allenamento della Sir Safety Conad Perugia. Uno spettatore d’eccezione, uno spettatore che il popolo dei Sirmaniaci non vede l’ora di vedere scendere in campo a difendere i colori dei Block Devils.

Ieri è passato a Pian di Massiano Filippo Lanza. Oggi si unirà ai suoi compagni di nazionale a Siena, dove giovedì è in programma l’ultima amichevole dell’Italia prima della rassegna iridata che prenderà il via domenica.

Un saluto e quattro risate con i compagni presenti all’allenamento, una bella chiacchierata con Lorenzo Bernardi e con lo staff perugino, la prima intervista ufficiale a Perugia, di fronte tra l’altro a quello che sarà il suo nuovo spogliatoio.

“E stavolta sono entrato dalla porta giusta!”, sorride il nuovo schiacciatore della Sir. “È stata una giornata sicuramente emozionante ed un piacere venire a Perugia a salutare i ragazzi. Era una cosa che ci tenevo a fare prima di andare a Siena per aggregarmi alla nazionale per i Mondiali e mi sembrava doveroso venire a salutare i miei nuovi compagni di squadra”.

Tra i quali Lanza ha rivisto con piacere Della Lunga, suo ex compagno al pari di Colaci nelle passate stagioni a Trento.

“Si, ho rivisto Dore e devo dire che l’ho trovato in ottima forma. È sempre un piacere per me, ho cominciato con lui la mia avventura a Trento. Quanto a Max, ormai è un amico da anni. Con lui ho giocato insieme tante stagioni, ora avremo insieme l’esperienza del Mondiale con la nazionale e poi verremo qui a Perugia per viverne un’altra ancora”.

Nuova vita per Filippo ed una nuova elettrizzante sfida per lui qui alla Sir.

“È vero, è una bella sfida, una sfida affascinante così come affascinanti sono stati i risultati raggiunti nelle ultime stagioni da Perugia e le basi costruite per raggiungerne altri. Quest’anno sarà  bello, emozionante e sarà uno spettacolo unico venire in questo palazzetto a seguire questa squadra che avrà tanto da difendere”.

Ma prima, come detto, il Mondiale con l’Italia. Con tutto il popolo del volley a spingere gli azzurri.

“Siamo carichi, emozionati, con tante aspettative e tanta energia nel corpo. Si comincia domenica 9 con il Giappone. So che verranno tanti appassionati a seguirci e vogliamo regalar loro tante emozioni, quelle che ci siamo portati a casa da Rio e che vogliamo trasmettere e tutti gli italiani”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, Milano batte il Real Madrid: decisivi i 22 punti di Guduric

L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, pontefici e true crime tra le 10 voci più cercate sull’enciclopedia in italiano

Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Bernabé Zapata annuncia il ritiro: addio al tennis a soli 28 anni

È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Le “Next Gen ATP Finals presented by PIF” in diretta su Sky da domani: Si parte alle ore 12

Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Nitto ATP Finals 2026: vendite in corso su numeri da record, oltre 100 mila biglietti già staccati (+32% sul 2024)

Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Arnaldi ha scelto Marcel du Coudray come nuovo coach

Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…

16 Dicembre 2025