Di
Questa al termine della partita contro l’Argentina l’analisi di Gianlorenzo Blengini: “Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, l’Argentina è una squadra scorbutica e con un carattere molto forte, abbiamo dovuto fare ricorso a tutte le nostre risorse per avere la meglio ma sono soddisfatto non solo del risultato, a tratti abbiamo espresso un gioco davvero brillante e soprattutto abbiamo saputo reagire alle difficoltà e alla tempra degli avversari”.
D’altronde a un Mondiale non ci si possono aspettare solo passeggiate: “È esattamente quello che ci siamo detti dopo le vittorie contro Belgio e Giappone dove senza nulla togliere alla qualità delle nostre prestazioni abbiamo voluto sottolineare che non sarebbe sempre stato facile. Stavolta c’è stata una vittoria davvero sofferta, che ha testato anche il nostro carattere, la nostra capacità di uscire a testa alta dai momenti più problematici contro un avversario davvero tosto. Saper soffrire è sicuramente una qualità, se poi a questo aggiungi anche una capacità di reazione che porta al risultato, così com’è accaduto con l’Argentina, devi giustamente essere soddisfatto” .
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…