Di Redazione
Queste le parole dei protagonisti della nazionale azzurra al termine della sconfitta per 3-0 contro gli Stati Uniti.
Gianlorenzo Blengini: “Siamo dispiaciuti di non esserci qualificati per la finale, abbiamo avuto delle difficoltà nel nostro percorso, ma l’abbiamo cercata fino in fondo, mantenendo salda la progettualità e le priorità che ci eravamo dati. Non sempre ci siamo riusciti, ma sicuramente ci dispiace. Questa mattina abbiamo guardato la partita che ha sancito la nostra eliminazione, perchè ci tenevamo. Abbiamo faticato in ricezione, e questo non ci ha permesso di dare continuità al nostro gioco. Sappiamo che dobbiamo crescere, adesso ci riposeremo e poi inizieremo a preparare il mondiale”.
Salvatore Rossini: “E’ una Italia che anche senza allenamento, ha dimostrato qualcosa di importante nel carattere. Manca qualcosa nel gioco, per questo dobbiamo ripartire dalla nostra voglia. Il livello è molto equilibrato, questi week end ci hanno insegnato molto”.
Su Modena: “Sono contentissimo del mercato. Ivan è in forma, e sono felice perchè lo conosco da tantissimo tempo. Holt e Christenson sono due certezze. Anche Simone Anzani e Daniele Mazzone hanno giocato molto bene. Ringrazio questo pubblico perchè è stato fantastico: grazie Modena”.
Michele Baranowicz: “E’ stata una competizione tosta, ora abbiamo bisogno di un po’ di riposo. Non c’è molta distanza tra noi e i nostri avversari. Non dobbiamo farne un dramma, dobbiamo lavorare duro e guardare all’obiettivo finale”
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…
La stella di Los Angeles mette a segno 45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More
Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…