Biava chiama a raccolta le sue compagne auspicando più continuità

Foto Simone Contesini

Di

Domenica pomeriggio ad attendere le Leonesse in trasferta al PalaRadi di Cremona c’è la temibile Pomì Casalmaggiore.

Alle 17:00 il primo arbitro fischierà l’inizio di una gara con punti importanti in palio.

Importanti per la Banca Valsabbina, che vuole muovere la classifica per stare lontana dalla zona rossa, importanti per la Pomì, che vuole restare in scia del gruppetto di testa della classifica (ad oggi è in quarta posizione).

A chiamare a raccolta il team guidato da coach Enrico Mazzola c’è Giulia Biava, la giocatrice dalla provincia bergamasca teme soprattutto la fisicità delle casalasche: « – commenta Biava –

E’ stato un mercoledì sera ricco di volley.

In primis perché nella serata di ieri si è tenuta un’amichevole proprio fra Pomì Casalmaggiore e Club Italia al PalaCoim di Offanengo, nell’ambito di una giornata benefica dedicata all’Anffas Onluls Crema. Pomì ha vinto 4-0 (27-25, 25-20, 25-19, 25-22) contro le azzurrine.

Per Casalmaggiore era assente Lussana per un attacco influenzale, quindi coach Gaspari ha schierato Pincerato al palleggio con Rahimova (12 punti) opposto, centrali con capitan Arrighetti (in netta ripresa dopo l’infortunio) e Kakolewska, in banda Bosetti e Carcaces, libero Spirito. Durante il match spazio anche a Mio Bertolo, Marcon, Gray (10 punti), Radenkovic, e Cuttino (14 punti). 

Sempre ieri sera si è giocata al PalaVerde di Treviso la gara di recupero della 4ª giornata dell’11 novembre, ovvero il match clou fra le padrone di casa dell’Imoco Volley Conegliano e l’Igor Gorgonzola Novara.

La partita fu spostata perché entrambe le formazioni erano impegnate nel contendersi la Supercoppa, proprio in quel weekend, vinta 3-1 dalle venete grazie ai 21 punti di Fabris e i 16 di Sylla, non bastarono alle piemontesi i 30 di Egonu.

Mentre ieri in campionato sono bastati eccome i 35 punti di Paola Egonu, che ha guidato le sue alla vittoria per 3-1, consentendo all’Igor Gorgonzola di mantenere il primato in classifica e allungare sulle dirette inseguitrici. 

Sugli schermi di Cremona 1 è andata in onda la puntata di Sotto Rete condotta da Simone Arrighi, fra gli ospiti insieme a Valentina Arrighetti della Pomì, la nostra Anna Nicoletti (già ex compagna di squadre di Arrighetti ai tempi di Conegliano) per parlare del derby lombardo di domenica.

– commenta il General Manager Emanuele Catania –

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025