Di
Conferenza stampa al PalaBarton per il tecnico della Sir Safety Conad Perugia Lorenzo Bernardi che ha risposto alle domande degli organi di informazione presenti sulla sfida che attende domenica i Block Devils a Bari quando Perugia se la vedrà con la BCC Castellana Grotte per l’ottava giornata di Superlega. Questi i passaggi più significativi della conferenza stampa, partendo proprio dal confronto di dopodomani in terra pugliese.
“A Castellana due delle prime quattro squadre in classifica hanno giocato e perso un punto e già questo deve esserci da monito. Affrontiamo una squadra coriacea, che lotta, che ha in alcuni elementi individualità molto importanti. Penso a Mirzajampour, schiacciatore con del talento, a Renan, un opposto mancino di 217 cm. che in attacco sta giocando bene, a Zingel, storicamente uno dei migliori muratori della Superlega. In casa Castellana sa rendere molto più che in trasferta. Una trasferta oltretutto che per noi sarà lunga e faticosa e che arriva dopo un match nel quale abbiamo avuto un notevole dispendio di energie”.
Bernardi parla poi dell’ottimo momento della squadra.
Il tecnico bianconero trova un momento preciso nel quale Perugia ha, come si suol dire, svoltato.
Pur non amando parlare di singoli (“Parlo sempre della squadra perché niente e nessuno può mettere l’interesse personale davanti a quello del gruppo”), Bernardi, “stuzzicato” dalle domande dei giornalisti, si sofferma sulle prestazioni di Filippo Lanza e Fabio Ricci.
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…
Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…
MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…
Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…
Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…