BERNARDI ED IL SUO STAFF TECNICO: UNA SQUADRA NELLA SQUADRA!

Confermato in blocco il gruppo di lavoro che tanto bene ha fatto nella passata stagione. Dagli assistenti Caponeri e Fontana agli scout Carloncelli e Monopoli, un team capace di lavorare sotto traccia in maniera impeccabile!

Si continua a sudare a Pian di Massiano!

Ancora una giornata di tecnica, sia individuale che su situazioni di gioco, per la Sir Safety Conad Perugia che si ritrova oggi pomeriggio al palazzetto per una seduta di lavoro con la palla.

Un lavoro prettamente indirizzato alla cura del fondamentale e del gesto tecnico, non potendo ovviamente Bernardi sviluppare situazioni di campo molto complesse per via del numero esiguo degli atleti e disposizione. Proprio per questo già da inizio settimana sono da supporto per il lavoro alcuni ragazzi del settore giovanile che hanno pure loro cominciato la preparazione per i rispettivi campionati di categoria e di serie.

Chi non manca come sempre di dare il proprio apporto in palestra è lo staff tecnico di Lorenzo Bernardi. Quello staff che il tecnico bianconero ha sempre ringraziato ed elogiato per il lavoro oscuro ma allo stesso tempo preziosissimo e fondamentale svolto la passata stagione. Quello staff tecnico che si è meritato sul campo la conferma in blocco per la prossima avventura dei Block Devils.

Così è per i due assistenti di Bernardi, Massimo Caponeri e Carmine Fontana. E se Caponeri, toscano di Sarteano, si appresta a vivere la sua terza avventura in bianconero (la seconda da inizio stagione essendo arrivato in corsa, come Bernardi, nel 2016-2017), Fontana, foggiano di nascita, può ormai davvero considerarsi un perugino d’adozione perché la prossima per lui sarà l’ottava stagione come vice allenatore di Perugia.

Ma la vera e propria voce storica della serie A targata Sir sono i due specialisti delle statistiche Gianluca Carloncelli e Francesco Monopoli. L’anno di grazia era il 2010 quando la società decise di puntare, per quello che riguardava le figure degli scout (ormai diventati elemento imprescindibile nella pallavolo), su Gianluca e Francesco, esperienza e gioventù. Era il primo anno di serie A2 (chiuso con la salvezza dei playout) e davvero, guardandosi indietro, di acqua sotto i ponti ne è passata proprio tanta.

Insieme i quattro formano un team di lavoro ormai affiatato e di prima qualità, nel quale ognuno conosce pregi e difetti dell’altro, e dove ognuno porta il proprio prezioso mattone per la costruzione del palazzo con professionalità e conoscenza pallavolistica.

Un supporto imprescindibile per Lorenzo Bernardi e per tutta la squadra. Un’altra vera e propria squadra che anche quest’anno, lontano dai riflettori, lavorerà giorno e notte per contribuire al raggiungimento degli obiettivi societari.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Trieste, amaro il ritorno in Europa: ko a Wurzburg all’esordio in Champions League

Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO

7 Ottobre 2025
  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Volley

A Grottazzolina la pallavolo è anche in ‘rosa’: ecco la serie C femminile

La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Pogacar vince la Tre Valli Varesine 2025: risultati e classifiche

Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…

7 Ottobre 2025