Di
Un orobico sulla panchina della squadra della propria città.
A fianco di coach Alessandro Spanakis, siederà infatti Paolo Guerini.
Laureato in Scienze Motorie, seriano doc, da Fiorano ad Albino ed Alzano senza tralasciare la Val Gandino, l’amore per la pallavolo è sempre stato un caposaldo per un ragazzo che, a 33 anni, decolla per la prima volta con destinazione serie A.
Il curriculum in provincia intanto si poggia su un’esperienza di livello nel settore giovanile di Scanzo con titoli provinciali e regionali nell’Under 19 e conseguente approdo ai nazionali sempre come vice allenatore. Stessa veste stavolta in ambito femminile nel triennio targato Foppapedretti e diviso tra U14 poi tra U 18 e B1.
L’Olimpia ora rappresenta un treno in corsa sul quale salire in fretta con un bagaglio cristallino, fatto di low profile, desiderio di apprendere e di mettersi al servizio del team.
a – spiega Guerini -. .
Voglia di fare che per Paolo si traduce anche nel lavoro come magazziniere – complice l’incompatibilità d’orario tra la serie A2 e l’amatissimo ruolo d’insegnante d’educazione fisica – quando il richiamo della palestra non fa sentire il proprio fortissimo eco: “ – dice –
. Il primo giorno di scuola si avvicina, coach Guerini sta scaldando i motori per portare nel gruppo quella tempra tipicamente orobica della quale non ci si stanca mai.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…