Bergamo, che mercato! Sarà lei la sorpresa della Serie A?

Ufficio Stampa Bergamo

La Bergamo targata Zanetti vuole stupire. Per il momento di trofei non si parla, ma le rossoblu potranno fare la mina vagante nei piani alti della classifica. Ottenuta la salvezza, è stato effettuato un profondo cambiamento, a partire dalla guida tecnica, con Matteo Bertini che ha raccolto il testimone lasciato da Stefano Micoli.

L’ex coach di Pesaro ha impressionato la scorsa stagione e il club non ci ha pensato due volte per integrarlo nel progetto 2018-2019. Ritroverà Rossella Olivotto, Giulia Carraro e soprattutto Carlotta Cambi, a cui verrà affidato il palleggio. Due anni fa la giocatrice toscana è stata protagonista nella vittoria del primo scudetto a Novara e in seguito ha saputo confermarsi nell’avventura marchigiana con la MyCicero.

Il colpo più atteso è senza dubbio Imma Sirressi, chiamata a raccogliere l’eredità di Paola Cardullo. In squadra troverà anche la bresciana Camilla Mingardi, reduce dall’avventura con Modena. Tra i tanti rinforzi spicca poi il nome di Sara Loda, che lo scorso maggio ha salutato Monza per tornare a casa. Bergamo punta sulle azzurre ma non manca un tocco di America. Sarà infatti curioso vedere lo stato di forma di Megan Courtney, costretta a saltare l’ultima annata a causa di un infortunio, mentre la statunitense Hannah Tappa avrà il compito di rivelarsi una garanzia. L’organico è praticamente definito, ma non è da escludere un colpo last minute. Tutti gli indizi portano a Malwina Smarzek.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Efe Mandiraci: “Dobbiamo tenere sempre alto il livello di gioco”.

Piacenza, 31 ottobre 2025 – Nell’anticipo della quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals, le otto partecipanti al torneo di Riyad. FOTO

Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato con il trofeo, elegantissime con un look da serata di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Cloud casa del volley, domenica due match con derby stellare

Milano si accende per il primo derby della stagione e una domenica davvero speciale per gli appassionati di volley. Domenica 2…

31 Ottobre 2025
  • Volley

È tempo di derby: la Vero Volley Monza sfida Milano all’Allianz Cloud

Da una parte l’Allianz Milano per il riscatto dopo due sconfitte consecutive, dall’altra la Vero Volley Monza a caccia di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Alla ricerca del “non c’è due senza tre”: Macerata di scena a Pineto

La terza giornata di andata della Serie A2 Credem Banca alza il sipario su una sfida che è ormai una…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il big match con Perugia: parla Tizi-Oualou

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della storica e pluriennale partnership tra Modena Volley e Bulloneria Emiliana. Presenti il…

31 Ottobre 2025