La Bergamo targata Zanetti vuole stupire. Per il momento di trofei non si parla, ma le rossoblu potranno fare la mina vagante nei piani alti della classifica. Ottenuta la salvezza, è stato effettuato un profondo cambiamento, a partire dalla guida tecnica, con Matteo Bertini che ha raccolto il testimone lasciato da Stefano Micoli.
L’ex coach di Pesaro ha impressionato la scorsa stagione e il club non ci ha pensato due volte per integrarlo nel progetto 2018-2019. Ritroverà Rossella Olivotto, Giulia Carraro e soprattutto Carlotta Cambi, a cui verrà affidato il palleggio. Due anni fa la giocatrice toscana è stata protagonista nella vittoria del primo scudetto a Novara e in seguito ha saputo confermarsi nell’avventura marchigiana con la MyCicero.
Il colpo più atteso è senza dubbio Imma Sirressi, chiamata a raccogliere l’eredità di Paola Cardullo. In squadra troverà anche la bresciana Camilla Mingardi, reduce dall’avventura con Modena. Tra i tanti rinforzi spicca poi il nome di Sara Loda, che lo scorso maggio ha salutato Monza per tornare a casa. Bergamo punta sulle azzurre ma non manca un tocco di America. Sarà infatti curioso vedere lo stato di forma di Megan Courtney, costretta a saltare l’ultima annata a causa di un infortunio, mentre la statunitense Hannah Tappa avrà il compito di rivelarsi una garanzia. L’organico è praticamente definito, ma non è da escludere un colpo last minute. Tutti gli indizi portano a Malwina Smarzek.
Da una parte l’Ancona, impegnata a Brugherio, nella domenica di Pasqua. Dall’altra parte la EnergyTime Campobasso e la Bcc Tecbus…
Sarà un weekend pasquale all’insegna della pallavolo giocata, perché sabato sera Rana Verona sarà di scena al PalaSavelli per affrontare…
Cappellino e racchetta in mano per iniziare la marcia d'avvicinamento verso il rientro a Roma. Il countdown è già partito…
Domotek Volley, Polimeni: “Reggio Calabria è stata la nostra vittoria più grande, il pubblico ci ha regalato un martedì magico”…
Il Roland Garros si prepara a rendere omaggio al suo sovrano indiscusso: Rafael Nadal. Un anno dopo l'ultima apparizione da…
Help 4 Sport è un progetto unico in Italia: uno store di oggetti di seconda mano creato per sostenere il…