Bentornata Sassuolo e bentornata Tai! La serie A vi aspetta!

Di Redazione

La voglia di giocare, di tornare in campo, non ha mai abbandonato Tai Aguero, tanto che l’estate scorsa, dopo essere diventata mamma per la seconda volta e alla soglia di 41 anni, si è rimessa in gioco per affrontare un’altra stagione. L’avevamo lasciata cosi solo qualche mese fa, con queste parole pubblicate sul suo profilo Facebook:

“E’ da molto tempo che non sapete niente di me. Volevo dirvi che sto giocando a Sassuolo in una B1 che vorrebbe salire in A. Sono molto felice della mia scelta e mi sento in forma grazie anche a voi che mi date tante energia e voglia per continuare”. 

 Mai post fu più profetico… Il Volley Academy Sassuolo, infatti, ha appena conquistato la promozione in serie A2 dopo una stagione lunga e faticosa. Una squadra per la verità che già durante il mercato estivo era stata considerata, dagli addetti ai lavori, una delle favorite per il salto di categoria, con una campagna acquisti di tutto rispetto, con nomi conosciuti nel panorama pallavolistico di vertice come, oltre alla stessa Aguero, anche l’ex-azzurra Lucia Crisanti e la palleggiatrice Elisa Lancellotti.

La giocatrice italo cubana ha fatto sognare i tifosi di volley di tutto il mondo, calcando palcoscenici importanti sempre al top della forma, vincendo tanto non solo a livello di club ma anche a livello internazionale e questa promozione si aggiunge al suo già lungo palmares.

Una promozione sudata e conquistata sul campo. Sassuolo ha chiuso, infatti, la regular season al secondo posto dietro a Bologna, con 22 vittorie e solo 4 sconfitte ed è dovuta passare dai Playoff per conquistare la serie A. Il cammino alla post season è iniziato con Aprilia, dove le emiliane sono riuscite ad avere la meglio solo alla “bella” (gara 3), poi l’ostacolo Chieti superato brillantemente in due match entrambi vinti per 3-1 e infine la finale contro la quotata ma giovane Lilliput Settimo Torinese. Due gare vinte agevolmente, dove l’esperienza ha fatto la differenza in partite delicate come una serie di Finali Promozione. Tai Aguero, che di partite importanti ne ha giocate tante nella sua lunga carriera sportiva, ha dimostrato (se ce n’era bisogno) che a 41 anni si può fare ancora la differenza!

Il sogno è dunque diventato realtà! Dopo nove anni, infatti, Sassuolo torna in serie A e riporta la pallavolo a Modena, dopo la scomparsa della Liu Jo. Una bella realtà quella della Canovi, nata solo questa estate dopo la fusione di alcune società del territorio sassolese, che finalmente può godersi questa meritata promozione.

Non ci resta che dire.. Bentornata Sassuolo e bentornata Tai! La serie A vi aspetta!

Articoli recenti

  • Motori

F1, Gp di Monaco: numeri e curiosità della gara di Monte Carlo

Numeri e curiosità della gara di Monte Carlo che si correrà domenica 26 maggio sul circuito di Monaco.credit: @Scuderia Ferrari…

22 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Germania, il risultato in diretta della partita di Volley Nations League

VNL, il calendario dell'Italia di De Giorgi Volley Si comincia a Rio de Janeiro per la week 1 dal 22…

22 Maggio 2024
  • Motori

F1, Vasseur: “A Monaco contiamo di essere protagonisti”

VASSEUR Frédéric (fra), Team Principal & General Manager of the Scuderia Ferrari, portrait during the Formula 1 Rolex Australian Grand…

22 Maggio 2024
  • Tennis

Djokovic ai quarti all’ATP Ginevra: Hanfmann battuto 6-3, 6-3

Novak Djokovic festeggia con un successo il 37° compleanno. Il n°1 ha debuttato qualificandosi per i quarti di finale del…

22 Maggio 2024
  • Volley

Volley Busca: il punto di coach Leonardo Dovetta sull’under 18 femminile

Una stagione di sacrifici quella dell’Under 18 del Volley Busca. Seppur in difficoltà numerica, le Fie della MC 1933 Sedamyl Busca, allenate da…

22 Maggio 2024
  • Volley

I “Lubini” Under 14 sono campioni regionali

Trionfo dei Lubini di Matteo Zamponi e Giorgia Olivieri nell’ultimo atto del Torneo U14 regionale che si è chiuso domenica 19 maggio al Palaserenelli di…

22 Maggio 2024