Di Redazione
La voglia di giocare, di tornare in campo, non ha mai abbandonato Tai Aguero, tanto che l’estate scorsa, dopo essere diventata mamma per la seconda volta e alla soglia di 41 anni, si è rimessa in gioco per affrontare un’altra stagione. L’avevamo lasciata cosi solo qualche mese fa, con queste parole pubblicate sul suo profilo Facebook:
“E’ da molto tempo che non sapete niente di me. Volevo dirvi che sto giocando a Sassuolo in una B1 che vorrebbe salire in A. Sono molto felice della mia scelta e mi sento in forma grazie anche a voi che mi date tante energia e voglia per continuare”.
Mai post fu più profetico… Il Volley Academy Sassuolo, infatti, ha appena conquistato la promozione in serie A2 dopo una stagione lunga e faticosa. Una squadra per la verità che già durante il mercato estivo era stata considerata, dagli addetti ai lavori, una delle favorite per il salto di categoria, con una campagna acquisti di tutto rispetto, con nomi conosciuti nel panorama pallavolistico di vertice come, oltre alla stessa Aguero, anche l’ex-azzurra Lucia Crisanti e la palleggiatrice Elisa Lancellotti.
La giocatrice italo cubana ha fatto sognare i tifosi di volley di tutto il mondo, calcando palcoscenici importanti sempre al top della forma, vincendo tanto non solo a livello di club ma anche a livello internazionale e questa promozione si aggiunge al suo già lungo palmares.
Una promozione sudata e conquistata sul campo. Sassuolo ha chiuso, infatti, la regular season al secondo posto dietro a Bologna, con 22 vittorie e solo 4 sconfitte ed è dovuta passare dai Playoff per conquistare la serie A. Il cammino alla post season è iniziato con Aprilia, dove le emiliane sono riuscite ad avere la meglio solo alla “bella” (gara 3), poi l’ostacolo Chieti superato brillantemente in due match entrambi vinti per 3-1 e infine la finale contro la quotata ma giovane Lilliput Settimo Torinese. Due gare vinte agevolmente, dove l’esperienza ha fatto la differenza in partite delicate come una serie di Finali Promozione. Tai Aguero, che di partite importanti ne ha giocate tante nella sua lunga carriera sportiva, ha dimostrato (se ce n’era bisogno) che a 41 anni si può fare ancora la differenza!
Il sogno è dunque diventato realtà! Dopo nove anni, infatti, Sassuolo torna in serie A e riporta la pallavolo a Modena, dopo la scomparsa della Liu Jo. Una bella realtà quella della Canovi, nata solo questa estate dopo la fusione di alcune società del territorio sassolese, che finalmente può godersi questa meritata promozione.
Non ci resta che dire.. Bentornata Sassuolo e bentornata Tai! La serie A vi aspetta!
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…