Di Redazione
E’ andata in scena pochi giorni fa la seconda edizione di un important Workshop di Pallavolo.
Corso per allenatori di volley che più che un vero momento di aggiornamento è uno stage di alta qualità tenuto al bravissimo Alessandro Lodi, allenatore emiliano che ha lavorato sia negli Usa che in Finlandia per infine diventare coach della FC Tokio.
Matteo Maria Maltinti, l’ideatore e l’organizzatore del Workshop Volley, lo conosceva da tempo e quindi ha pensato bene di affidargli il corso di questa edizione ed i fatti gli hanno dato ragione.
Circa 60 di iscritti “diluiti” nei vari giorni provenienti da tutta Italia, figure di grande spicco e spessore come Gian Paolo Guidetti un vero “guru” della nostra pallavolo ma anche allenatori del Volleyrò Casal de Pazzi, la migliore società d’Italia in campo giovanile femminile e due arrivati addirittura da Palermo.
Ma anche tanti toscani. Tre giorni di corso miscelati con visite ed incontri ed “aperitivi” nella bella San Miniato, pallavolo sviscerata sul campo (Palasport Don Vivaldi) ma anche analizzata a fondo sotto i vari temi del reclutamento dei giovani e dell’insegnamento dei fondamentali (Auditorium del Bastione).
Un risultato quindi davvero molto soddisfacente per Matteo Maltinti ed i suoi collaboratori con il tutto che senz’altro sarà la base principale per un prossimo appuntamento, anche questo di alto livello pallavolistico, che il giovane allenatore sanminiatese senz’altro vorrà proporre ed organizzare in un prossimo futuro.
(Fonte: comunicato stampa)
Berrettini torna in campo un mese e mezzo dopo l'ultima volta: di fronte c'è il polacco Majchrzak, n. 108 al…
Parte subito con una sorpresa Wimbledon 2025. Benjamin Bonzi sconfigge il semifinalista del 2023 e del 2024 Daniil Medvedev, n. 9…
Mattia Bellucci vince la sua prima partita a Wimbledon. Il numero 73 del mondo, che lo scorso anno aveva ceduto in…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
Per l'edizione 2025 di Wimbledon gli abbonati Sky hanno la possibilità di seguire il torneo attraverso 11 canali: quelli di…
Un altro prospetto della pallavolo italiana si unisce alla rosa della Banca Macerata Fisiomed per la stagione 2025/2026. Si tratta…