Di
La trasferta in casa degli ex Caio e Alborghetti porta un altro sorriso al Pool Libertas, che continua con i risultati positivi in questo precampionato imponendosi per 3-2 nella partita disputata allo storico Pala Ubi Banca di Cuneo contro la BAM Acqua S. Bernardo.
Indisponibili sia Santangelo che Suraci, Coach Cominetti decide di schierare Andrea Gasparini in diagonale ad Alessio Alberini, con i soliti Alessandro Preti e Roberto Cominetti in banda, Alessandro Frattini è preferito in diagonale con Dario Monguzzi, e con Luca Butti libero. Nel corso del match, però, il coach canturino schiererà tutti i ragazzi a sua disposizione.
I cinque set disputati sono stati molto combattuti, e sono terminati tutti con uno scarto minimo, tranne il secondo che ha visto il Pool Libertas Cantù prendere il largo a metà parziale e chiudere tenendo gli avversari a distanza.
In assenza di entrambi gli opposti in roster, sono i due schiacciatori Preti e Cominetti a prendersi la squadra sulle spalle, mettendo a segno 25 punti con il 54% in attacco il primo, e 20 punti il secondo. Altra buona prestazione a muro, con 12 realizzati (migliore in questo fondamentale è Alberini, con 3 block a segno), e in battuta con 10 ace (4 di Cominetti e 3 di Preti) a fronte di 25 errori.
Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 3 ottobre al Parini di Cantù contro la neopromossa Tipiesse Cisano Bergamasco dell’ex Claudio Gaggini. Inizio riscaldamento ore 20.30.
BAM ACQUA S. BERNARDO CUNEO-POOL LIBERTAS CANTU’ 2-3 (27-25, 16-25, 25-22, 22-25, 24-26)
BAM Acqua S. Bernardo Cuneo: Cortellazzi 1, Caio 14, Menardo 3, Galaverna 23, Alborghetti 12, Picco 12, Prandi (L1), Amouah 2, Bolla 8, Dutto 1, Testa 2, Armando (L2). N.E.: Chiapello. All. Barisciani, 2° all. Revelli.
Pool Libertas Cantù: Alberini 3, Gasparini 14, Preti 25, Cominetti 20, Monguzzi 6, Frattini 4, Butti (L1), Baratti 2, Danielli 2, Robbiati 5, Rudi (L2) . N.E.: Suraci, Santangelo. All. Cominetti, 2° all. Redaelli.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…