Beach Volley: ecco tutte le novità per la stagione 2019

Federvolley

Di

Serie A e Serie B: sarà questa la grande novità di questa edizione che vedrà i team delle categorie “Under”, “Amatoriale”, “Pro” ed “Over” sfidarsi su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è quello di migliorare il numero dei partecipanti della scorsa edizione, che registrò al via 40 società e 192 Squadre, con quasi 800 atleti impegnati in ogni singola giornata di gioco.

Esprime soddisfazione il Presidente Meli, chiamato a raccogliere la “pesante” eredità di Francesco Ghirelli, neo presidente della Lega Pro di calcio. “Insieme al nuovo Vice Presidente Marco Dodi, al Direttore Generale Roberto Manzo ed a tutto il Consiglio Direttivo siamo al lavoro per riuscire ad organizzare e promuovere tornei e manifestazioni in tutta Italia, con l’obiettivo di offrire ai nostri Atleti Associati, nei vari livelli, sempre più la possibilità di giocare, migliorare e divertirsi. La Lega deve essere uno strumento per dare maggiore peso e rappresentatività alle Società Associate e dunque a tutto il movimento: sono al vaglio la realizzazione di una serie di servizi operativi per le società che consentano loro di ottenere sia maggiori ricavi che risparmi in ambito economico. A tal fine a breve verrà avviato un sondaggio interno agli associati per identificare e condividere i servizi di maggiore interesse. Vorrei segnalare infine, a conferma dell’ottimo lavoro svolto fino ad oggi dalla LIBV, che in queste settimane le società di beach volley stanno ricevendo proposte di affiliazione a tornei più o meno attendibili che tentano di “imitare” la formula di gioco che la Lega sta proponendo da due anni a questa parte. In tal senso, mi sento di ammonire bonariamente gli organizzatori e di mettere in guardia le società contattate a prestare attenzione sulle coperture assicurative al fine di tutelare se stessi ed i propri atleti: evitiamo che vengano disperse risorse fondamentali, abbiamo tutti lo stesso obiettivo, che è il sempre maggior successo del Beach Volley Italiano”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou, Berrettini fuori all’esordio: Svrcina vince in due set

Il ritorno in campo è amaro per Matteo Berrettini. Tornato in campo 80 giorni dopo l'ultima volta, il romano ha…

18 Settembre 2025
  • Volley

Crucitti dalla Domotek: “Ripartiamo con lo spirito giusto”

Una conferma di spessore e passione.Si è distinto per professionalità, entusiasmo che stona tantissimo con la sua gioventù ma è…

18 Settembre 2025