Beach volley, Andrea Lucchetta coach d'eccezione al Beach 4 Babies

VERBANIA – Verbania rimette il beach volley al centro della sua estate, per la quinta volta: comincia oggi, con partite dalle 18 in poi, il Beach 4 Babies 2018. Il torneo, come tutte le edizioni precedenti, punta alla solidarietà: il ricavato (che in quattro stagioni ha sfiorato i 30.000 euro) sarà destinato al reparto pediatrico e di oculistica pediatrica dell’ospedale di Verbania.

Il coach d’eccezione del 2018 è l’azzurro Andrea Lucchetta, che dal 1 al 3 agosto terrà dei camp gratuiti in Piazza San Vittore. Camp alternati alle partite con il tabellone sia maschile che femminile, esaurito in poche ore dopo l’apertura delle iscrizioni. Nel corso del torneo, inoltre, ci sarà la “Notte del Cuore”, dedicata alla pallavolista Giulia Albini, scomparsa nel 2012: per Giulia giocheranno compagne che con lei hanno condiviso l’esperienza all’Ornavasso e la promozione in A2, cioè Alessia Ghilardi, Sara Loda e Serena Mossetti.

Il Beach for Babies è nato quattro anni fa dall’idea di Alberto Franzini, Massimiliano Lanzalacqua, Alberto Mosini e Luca Parma, a cui si sono aggiunti Paolo Margarini e Massimo Ronchi. Idea semplice e ambiziosa: riportare in città il beach volley e metterlo a servizio di progetti solidali. Nel tempo il torneo ha contato sul supporto di personalità sportive di rilievo, come Demetrio Albertini, Andrea Zorzi e Maurizia Cacciatori: nomi che ne hanno determinato anche il risultato finale, non solo sportivo ma soprattutto legato all’aspetto solidale.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024
  • Volley

La Futura completa il roster promuovendo in prima squadra l’opposto 2007 Gaia Spiriti

Ultimo annuncio all’insegna del “fatto in casa” per la Futura Volley, che con la promozione in prima squadra della giovane…

26 Giugno 2024