Beach volley, Andrea Lucchetta coach d'eccezione al Beach 4 Babies

VERBANIA – Verbania rimette il beach volley al centro della sua estate, per la quinta volta: comincia oggi, con partite dalle 18 in poi, il Beach 4 Babies 2018. Il torneo, come tutte le edizioni precedenti, punta alla solidarietà: il ricavato (che in quattro stagioni ha sfiorato i 30.000 euro) sarà destinato al reparto pediatrico e di oculistica pediatrica dell’ospedale di Verbania.

Il coach d’eccezione del 2018 è l’azzurro Andrea Lucchetta, che dal 1 al 3 agosto terrà dei camp gratuiti in Piazza San Vittore. Camp alternati alle partite con il tabellone sia maschile che femminile, esaurito in poche ore dopo l’apertura delle iscrizioni. Nel corso del torneo, inoltre, ci sarà la “Notte del Cuore”, dedicata alla pallavolista Giulia Albini, scomparsa nel 2012: per Giulia giocheranno compagne che con lei hanno condiviso l’esperienza all’Ornavasso e la promozione in A2, cioè Alessia Ghilardi, Sara Loda e Serena Mossetti.

Il Beach for Babies è nato quattro anni fa dall’idea di Alberto Franzini, Massimiliano Lanzalacqua, Alberto Mosini e Luca Parma, a cui si sono aggiunti Paolo Margarini e Massimo Ronchi. Idea semplice e ambiziosa: riportare in città il beach volley e metterlo a servizio di progetti solidali. Nel tempo il torneo ha contato sul supporto di personalità sportive di rilievo, come Demetrio Albertini, Andrea Zorzi e Maurizia Cacciatori: nomi che ne hanno determinato anche il risultato finale, non solo sportivo ma soprattutto legato all’aspetto solidale.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025