VERBANIA – Verbania rimette il beach volley al centro della sua estate, per la quinta volta: comincia oggi, con partite dalle 18 in poi, il Beach 4 Babies 2018. Il torneo, come tutte le edizioni precedenti, punta alla solidarietà: il ricavato (che in quattro stagioni ha sfiorato i 30.000 euro) sarà destinato al reparto pediatrico e di oculistica pediatrica dell’ospedale di Verbania.
Il coach d’eccezione del 2018 è l’azzurro Andrea Lucchetta, che dal 1 al 3 agosto terrà dei camp gratuiti in Piazza San Vittore. Camp alternati alle partite con il tabellone sia maschile che femminile, esaurito in poche ore dopo l’apertura delle iscrizioni. Nel corso del torneo, inoltre, ci sarà la “Notte del Cuore”, dedicata alla pallavolista Giulia Albini, scomparsa nel 2012: per Giulia giocheranno compagne che con lei hanno condiviso l’esperienza all’Ornavasso e la promozione in A2, cioè Alessia Ghilardi, Sara Loda e Serena Mossetti.
Il Beach for Babies è nato quattro anni fa dall’idea di Alberto Franzini, Massimiliano Lanzalacqua, Alberto Mosini e Luca Parma, a cui si sono aggiunti Paolo Margarini e Massimo Ronchi. Idea semplice e ambiziosa: riportare in città il beach volley e metterlo a servizio di progetti solidali. Nel tempo il torneo ha contato sul supporto di personalità sportive di rilievo, come Demetrio Albertini, Andrea Zorzi e Maurizia Cacciatori: nomi che ne hanno determinato anche il risultato finale, non solo sportivo ma soprattutto legato all’aspetto solidale.
Questo pomeriggio lo schiacciatore della Valsa Group Jacopo Massari ha parlato in vista della terza giornata del girone Play Off…
In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…
È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…
Si ferma ai quarti di finale il cammino di Luciano Darderi all'Atp 500 di Monaco di Baviera. Reduce da sette…
È un po' come quando si diceva: "Cristiano Ronaldo si ripaga con le magliette. E poi la Champions...". Ecco, era…
Dame Sarr sogna e fa sognare. E’ il talentino azzurro del basket che spera di sbarcare in NBA, mentre il…