Bcc: segnali positivi contro Modena e Trento

Ufficio Stampa Bcc

Di

Se al termine della  positiva prova contro Trento , che ha portato un punto alla esigente classifica castellanese, il sentimento di tecnico e team appare di rabbia mista a frustrazione sul quanto di più si sarebbe potuto e probabilmente dovuto fare a mente fredda l’analisi si fa certamente più razionale e la New Mater Volley ha l’obbligo di vedere il bicchiere mezzo pieno .
Due punti in sei partite sono pochi , come ha sottolineato a caldo un Marco Falaschi giustificatamente  accalorato.
Caustico e lucido allo stesso tempo il palleggiatore della New Mater sulle cui parole c’è poco da discutere.
Anche da Paolo Tofoli al termine del match, trasparivano le stesse emozioni che spalmate in ventiquattro ore vengono esternate da tecnico castellanese guardando comunque al futuro con fiducia.
Guardando i numeri della gara di domenica scorsa infatti si puo’ evincere che la differenza del match puo’ trovarsi in quegli 11 errori in attacco della Bcc (contro i 6 di Trento) e nella stessa accoppiata alla voce battuta (11 errori Castellana e 6 Trento). La New Mater ha attaccato meglio 44% vs 43% e murato meglio, 14 vs 13 ma con forbici evidentemente più strette.
E’ d’obbligo guardare al bicchiere mezzo pieno dunque e continuare nel lavoro in palestra mettendoci più impegno e determinazione anche e/o soprattutto perchè il prossimo turno vedrà come avversario la squadra del , la Sir Safety Perugia che lo scorso anno in Italia ha vinto tutto e che quest’anno mira ad ampliare il proprio dominio anche in Europa.
Intanto oggi il capitano Giorgio de Togni si sottoporrà a risonanza magnetica per valutare l’infiammazione alla spalla che lo sta infastidendo da un paio di settimane ma che non gli hanno impedito di dare il proprio importante contributo nella gara contro Trento.
DIFFERITA TV NEW MATER VS TRENTO
La telecronaca differita dl match andrà in onda domani sera su Antenna Sud Eventi, canale 174 DTT, a partire dall ore 20.30 circa.
PREVENDITA PERUGIA
I tagliandi del match di domenica contro i Campioni d’Italia di Perugia sono in vendita sempre sulla piattaforma www.diyticket.it , la biglietteria ufficiale gialloblù  raggiungibile facilmente attraverso il banner in home page del sito ufficiale www.newmatervolley.it

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar lotta fino alla fine: Milano passa solo al quinto set

Sonepar Padova si ferma soltanto al tie-break con l’Allianz Milano, al termine di una gara intensa e ricca di cambi…

15 Novembre 2025
  • Basket

Seconda sconfitta in campionato per la Luiss Basket

La Luiss (con Bottelli a referto solo per onor di firma, indisponibile così come Fallucca) inizia il match con il…

15 Novembre 2025
  • Volley

SuperLega, il 5° turno si apre con il successo di Milano al tie-break

SuperLega Credem BancaIl tie-break sorride all’Allianz Milano: Sonepar Padova battuta 3 a 2 alla Kioene Arena. Kreling premiato MVP al…

15 Novembre 2025
  • Volley

5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINO ANTICIPO

5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sonepar Padova – Allianz Milano 2-3 (17-25, 20-25,…

15 Novembre 2025
  • Volley

5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Vero Volley Monza – Non ancora…

15 Novembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Seconda semifinale alle Atp Finals per decidere l'avversario di Sinner in finale: il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz affronta…

15 Novembre 2025