Di
Al Pala Volley di via Anconetana i “boys” di coach Sideri dimostrano di aver fatto buoni passi avanti sul piano del gioco e nell’atteggiamento in campo rispetto alle ultime uscite.
Davanti al proprio pubblico – sempre numeroso a sostenere i bianco blu – la squadra capitanata dal regista Ramberti mostra subito le unghie ed i denti, facendo la parte del leone e divorando l’avversario in un sol boccone.
La Pallavolo San Giustino inizia con lo starting six annunciato : Ramberti in cabina di regia, Puliti opposto, Conti e Benedetti in banda, Stoppelli ed Antonazzo al centro con Boriosi libero.
Cerignola si oppone con Del Vescovo in diagonale di posto due con Petruzzelli, Corrieri e Petruzzelli attaccanti di posto quattro, Palmisano e Mancini al centro, Dammaco libero.
Primo set dominato dagli uomini di casa, perfetti in fase break grazie ad un muro invalicabile ed una difesa attenta. I pugliesi non riescono a far fronte al gioco umbro, commettendo tanti errori, lasciando la strada spianata alla Sia per aggiudicarsi il set per 25 – 14.
Il secondo set è la fotocopia del primo, coach Tauro prova ad attingere risorse dalla panchina invertendo la diagonale palleggiatore opposto ma nulla può contro la veemenza dei locali: Conti e Puliti sono sugli
scudi, i centrali sempre puntuali a muro respingono ogni velleità del Cerignola. Finisce 25 – 14 e la strada è ormai indirizzata verso l’epilogo finale.
A nulla serve infatti la reazione ospite al terzo set : nonostante Petruzzelli metta in serie difficoltà la ricezione degli altotiberina, la formazione di coach Sideri dimostra di essere cresciuta da ogni punto di vista. Nonostante Ramberti venga chiamato a correre molto di più per servire i compagni, la gestione è lucida ed attenta e i “boys” si
aggiudicano anche il terzo set per 25 – 21.
È tre a zero per una Sia Coperture che finalmente inizia a mostrare le proprie potenzialità dopo un periodo di alti e bassi : c’è ancora tanto lavoro da fare, ma i progressi sono tangibili.
Domenica prossima, 2 dicembre, la squadra è attesa da un impegno osticolo lontano dalle mura amiche : sarà infatti di scena a Fano, contro una Gibam capolista e dalla rosa di assoluto valore.
Sarà un ulteriore occasione per misurarsi contro una squadra di vertice e capire se è possibile alzare l’asticella e puntare ad obiettivi importanti.
Sia Coperture San Giustino : Conti 17, Stoppelli 11, Puliti 10, Antonazzo 7, Benedetti 5, Ramberti 3, Boriosi (L), Thiaw, Celli, N.E Zangarelli, Giunti, Landini, Buttarini(L), Marconi
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…