Bartos Bednorz stecca la prima in casa. Vibo – Modena si giocherà a Reggio Calabria

Ufficio Stampa Modena

Di

Al suo primo campionato lontano da casa, il ventiquattrenne polacco Bartos Bednorz, stecca la prima partita al PalaPanini. Troppo presto comunque per puntare il dito sul giovane schiacciatore che invece in Supercoppa aveva dimostrato tutte le proprie qualità, proprio come riportato nell’edizione odierna della 

Bartos Bednorz è stato accolto dal pubblico di Modena con grande titubanza questa estate, nonostante il giovane martello polacco, lo scorso anno sotto la guida di coach Piazza, avesse vinto il campionato giocando da titolare con la maglia dello Skra. Bednorz però, fatto fuori dal tecnico della Polonia pochi giorni prima dell’inizio del Mondiale, ha lavorato duramente fin dai primi giorni del ritiro con Cantagalli e si è guadagnato il posto da titolare in Supercoppa italiana al fianco di Urnaut. Due partite di alto livello, specialmente la semifinale contro la Lube, che hanno fatto ricredere immediatamente tutti i tifosi gialloblù, innamorati del talento in attacco del martello polacco. Nonostante qualche problema in ricezione, Bednorz nella due giorni di Perugia ha convinto tutti, dal tecnico Velasco fino ai tifosi, passando ovviamente per i suoi compagni che ne hanno subito apprezzato le capacità tecniche e l’applicazione in palestra.

Dopo un inizio da sogno con la maglia di Modena, Bednorz era atteso dall’esame Pala Panini che, per ora, non ha superato. Il polacco, infatti, alla sua prima uscita nel Tempio del Volley ha deluso le aspettative e Velasco è stato costretto a sostituirlo ad inizio secondo set con Kaliberda. Un passo falso che l’ex giocatore dello Skra vuole mettersi alle spalle immediatamente, iniziando dalla trasferta barese di questo weekend. Castellana Grotte è avvisata, perché Bednorz vuole tornare quello ammirato in Supercoppa, ovvero un giocatore capace di fare punti in attacco da tutte le posizioni e dotato di un servizio che può risultare letale. Bednorz inoltre ha tutta la fiducia dello staff tecnico che lo ha visto lavorare in queste prime settimane al Pala Panini, uno staff tecnico che sta facendo un grande lavoro sui suoi fondamentali per trasformarlo definitivamente in top player.

CONTRO VIBO A REGGIO CALABRIA. È arrivata ieri l’ufficialità che la partita tra Modena e Vibo Valentia del 25 novembre si giocherà a Reggio Calabria. Il presidente Pippo Callipo, accogliendo la richiesta del sindaco di Reggio Calabria, farà scendere in campo la sua squadra al PalaCalafiore di Reggio Calabria (8500 posti), per raccogliere il maggior numero di tifosi che accoreranno da tutta la regione per vedere all’opera Zaytsev e compagni.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Coppa Bernocchi 2025, vince il francese Dorian Godon in volata

La 106^ edizione della Coppa Bernocchi, una delle tre corse del "Trittico lombardo", parla francese. A risolvere la corsa è…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano, una bella prova al 24° Memorial Giacomo Cabras

Da giovedì 2 a sabato 4 ottobre a Sant’Antioco, in Sardegna, è andato in scena il 24° Memorial “Giacomo Cabras”,…

6 Ottobre 2025
  • Volley

La Vero Volley Monza accoglie Atanasov, ora il gruppo è al completo

La nuova settimana di lavoro, la numero sette dall’inizio della preparazione, per la Vero Volley Monza sarà la prima al…

6 Ottobre 2025