Di
Era la partita più attesa della quinta giornata del campionato di B2 girone H, quella fra la Termoforgia Moviter Castelbellino e la Zero5 Castellana Grotte. Due compagini imbattute, accreditate dagli addetti ai lavori fra le principali candidate ai vertici del girone, due squadre ben attrezzate che condividevano la prima posizione in classifica senza aver perso mai punti per strada in questo avvio di stagione. Finalmente ecco lo scontro diretto, il momento cruciale in cui stabilire a chi spettasse il comando in solitaria del gruppo di testa. Castellana Grotte, priva della sua capitana, affronta in trasferta un Castelbellino capace di non perdere neppure un set in 4 partite.
La cornice di pubblico al PalaMartarelli è splendida, con spalti gremiti come raramente si ha la fortuna di vedere. L’arbitro fischia l’inizio del match, e il primo set vede la Termoforgia Moviter esibire un gioco pulito, privo di sbavature, attento a muro ed efficace in fase offensiva. Castellana dal canto suo sembra non a proprio agio sul parquet delle marchigiane, sbaglia parecchio e soffre in ricezione. Castelbellino raggiunge subito un considerevole vantaggio e non lascia scampo alle avversarie, che soccombono con un netto 25-15.
TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO – ZERO5 CASTELLANA GROTTE: 3-0 (25-15, 25-20, 25-16)
Castelbellino: Cecato 5, Tallevi 16, Spicocchi 13, Rosa 5, Ciccolini 5, Verdacchi 13, Fabbretti 1, Chiavatti (L), Crescini, Carloni, Fattorini, Rossi. All. Massaccesi.
MVP: Spicocchi, Chiavatti
Castellana Grotte: Di Bert 1, Lattanzio 7, Salamida 5, Kabunda 4, Karoline 1, Loddo 4, Kostandinova 12, Giombetti (L), Pinto, Di Carlo, Montillo, De Mitri, Tanese, Romano, Recchia (L), Rodio. All. Ciliberti
Sale ora a 5 vittorie su 5 partite il bottino di questo avvio di campionato per la Termoforgia Moviter, che può anche vantare un eloquente rapporto set vinti/set persi che recita 15/0. Rafforza dunque la leadership in classifica, tallonata da Corridonia ad una sola lunghezza di distanza.
Prossima delicatissima sfida ad Offida contro la squadra dell’ex allenatrice di Castelbellino Luisa Fusco, sabato prossimo alle 18,30.
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…
MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…
Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…