B2 Femminile: Aragona attende la capolista dell’Amando Santa Teresa di Riva

Foto Vincenzo Meli

Di

La Seap Aragona ha ripreso a pieno regime la preparazione atletica in vista del big match di sabato prossimo sul campo dell’altra capolista della serie B2, l’Amando Santa Teresa di Riva. Il match è in programma alle ore 18. L’allenatore della Seap Aragona, Francesco Eliseo, non ha particolari problemi di formazione. Lavoro differenziato solamente per la schiacciatrice italo-brasiliana Jacqueline Do Nascimento. Tutte le altre atlete sono in ottime condizioni fisiche. La formazione biancazzurra si allenerà tutti i giorni al palasport Pippo Nicosia di Agrigento.

L’avversario della quarta giornata di andata del campionato di serie B2, il Santa Teresa di Riva, è una delle squadre più forti del girone I. Il coach Pietro Camiolo dispone di un organico di assoluto valore sia tecnico che fisico per puntare al salto di categoria. L’Amando Santa Teresa di Riva è reduce dalla vittoria casalinga contro la Nemesi Stabia. Un netto tre a zero che ha messo in evidenza la forza delle schiacciatrici Alessandra Marino e Valentina Rania. Ottima prova in palleggio di Agostinetto. L’opposto Bertiglia ha realizzato 9 punti. Le centrali Richiusa e Mercieca hanno disputato un buona gara. Nel ruolo di libero gioca Foscari. La partita Amanda Santa Teresa di Riva – Seap Aragona sarà diretta da due donne: Federica Grasso e Rosa Elisa Privitera del comitato Fipav Monti Iblei.

Articoli recenti

  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio delle Semifinali (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Wawrinka appenderà la racchetta al chiodo nel 2026

“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025