B1 femminile, Veronica Minati (Chromavis Abo): “Ancor più impegno in palestra per risollevarci”

foto Molaschi

Di

Un punto di vista autorevole che arriva dal rettangolo di gioco e dallo spogliatoio da una delle pedine più esperte dello scacchiere a disposizione di coach Giorgio Nibbio. Un parere sincero, che da un lato guarda in faccia alla realtà e dall’altro contemporaneamente non perde la fiducia. In casa Chromavis Abo, a fare il punto della situazione nel momento delicato è l’opposta Veronica Minati, classe 1983 e al primo anno in terra cremasca. Offanengo sta vivendo un periodo difficile sotto il profilo dei risultati nel campionato di B1 femminile con tre sconfitte consecutive che hanno inceppato il motore della formazione di Nibbio, fin qui in difficoltà nell’esprimere il grande potenziale a disposizione.
“ – spiega Minati – ”.
Sabato scorso a Vigevano i primi due set sono stati da dimenticare per la Chromavis Abo, mai in partita contro la Florens, mentre una reazione c’è stata nel terzo, perso ai vantaggi. “ – prosegue Minati – ”.
Per prepararsi alla sfida contro la Lilliput Settimo, la Chromavis Abo sosterrà domani (giovedì) un allenamento congiunto con l’Esperia (B2) con inizio alle 20,30 nella palestra Cambonino a Cremona.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025