B1 femminile, Stefano Condina (Chromavis Abo): “Grinta per superare la nostra fragilità del momento”

foto Molaschi

Di

Il primo ko a Busto dopo due vittorie, la reazione a metà nel big match contro Lecco con una sconfitta al tie break. La sensazione di essere vicini a sbloccarsi, a patto di trovare un po’ più di continuità, poi un passo indietro con la netta sconfitta di sabato a Vigevano, con due set (i primi) decisamente anonimi prima di andare vicino a riaprire la partita nella terza frazione, persa ai vantaggi. In casa Chromavis Abo ci si interroga sul periodo negativo che Offanengo sta attraversando nel campionato di B1 femminile, con sette punti all’attivo in cinque partite e l’ottavo posto in classifica che cozzano con le ambizioni di serie A del sodalizio cremasco.
Una realtà sgradita da guardare in faccia, da affrontare con l’intento di sfidarla e risolverla. In casa offanenghese, a metterci la faccia è il direttore sportivo Stefano Condina, che analizza a 360 gradi la situazione.
spiega Condina
prosegue il direttore sportivo della Chromavis Abo
Riassumendo: una sola domanda implicita (“Perché”), apparentemente senza una risposta immediata e concisa, quindi tanti discorsi razionali che cercano di far luce sul problema e individuarne la soluzione. Ora, però, la parola dovrà passare il testimone ai fatti,  da costruire ogni volta che si scende in campo, lottando ogni week end sul rettangolo di gioco. Tutti insieme.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025