B1 femminile, Stefano Condina (Chromavis Abo): “Grinta per superare la nostra fragilità del momento”

foto Molaschi

Di

Il primo ko a Busto dopo due vittorie, la reazione a metà nel big match contro Lecco con una sconfitta al tie break. La sensazione di essere vicini a sbloccarsi, a patto di trovare un po’ più di continuità, poi un passo indietro con la netta sconfitta di sabato a Vigevano, con due set (i primi) decisamente anonimi prima di andare vicino a riaprire la partita nella terza frazione, persa ai vantaggi. In casa Chromavis Abo ci si interroga sul periodo negativo che Offanengo sta attraversando nel campionato di B1 femminile, con sette punti all’attivo in cinque partite e l’ottavo posto in classifica che cozzano con le ambizioni di serie A del sodalizio cremasco.
Una realtà sgradita da guardare in faccia, da affrontare con l’intento di sfidarla e risolverla. In casa offanenghese, a metterci la faccia è il direttore sportivo Stefano Condina, che analizza a 360 gradi la situazione.
spiega Condina
prosegue il direttore sportivo della Chromavis Abo
Riassumendo: una sola domanda implicita (“Perché”), apparentemente senza una risposta immediata e concisa, quindi tanti discorsi razionali che cercano di far luce sul problema e individuarne la soluzione. Ora, però, la parola dovrà passare il testimone ai fatti,  da costruire ogni volta che si scende in campo, lottando ogni week end sul rettangolo di gioco. Tutti insieme.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 18^ tappa in diretta live

La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…

11 Settembre 2025
  • Basket

Messina lancia Poeta: «È maturo e sicuro»

A pochi giorni dal funerale di Giorgio Armani, il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ieri ha parlato per la prima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Preparazione atletica, potenziamento e metodo: la firma di Paolorosso

Con i primi allenamenti congiunti alle porte, la Banca Macerata Fisiomed sta continuando con decisione la propria preparazione atletica in…

11 Settembre 2025
  • Volley

Aggiornamento sul calcolo dei punti nelle schede atleti

Lega Pallavolo Serie AAggiornamento sulla classificazione dei punti messi a segno in Supercoppa A partire da oggi, giovedì 11 settembre…

11 Settembre 2025
  • Volley

Laganà: “Emozioni incredibili, avanti Domotek”

Domenico Laganà analizza il momento e lancia la sfida: “Obiettivo? Riempire il PalaCalafiore” REGGIO CALABRIA – “Tante, tante, tante emozioni”.…

11 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Martin Atanasov alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 11 SETTEMBRE 2025 – Martin Atanasov è un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza. Lo schiacciatore bulgaro, reduce…

11 Settembre 2025