B1 femminile, Stefano Condina (Chromavis Abo): “Grinta per superare la nostra fragilità del momento”

foto Molaschi

Di

Il primo ko a Busto dopo due vittorie, la reazione a metà nel big match contro Lecco con una sconfitta al tie break. La sensazione di essere vicini a sbloccarsi, a patto di trovare un po’ più di continuità, poi un passo indietro con la netta sconfitta di sabato a Vigevano, con due set (i primi) decisamente anonimi prima di andare vicino a riaprire la partita nella terza frazione, persa ai vantaggi. In casa Chromavis Abo ci si interroga sul periodo negativo che Offanengo sta attraversando nel campionato di B1 femminile, con sette punti all’attivo in cinque partite e l’ottavo posto in classifica che cozzano con le ambizioni di serie A del sodalizio cremasco.
Una realtà sgradita da guardare in faccia, da affrontare con l’intento di sfidarla e risolverla. In casa offanenghese, a metterci la faccia è il direttore sportivo Stefano Condina, che analizza a 360 gradi la situazione.
spiega Condina
prosegue il direttore sportivo della Chromavis Abo
Riassumendo: una sola domanda implicita (“Perché”), apparentemente senza una risposta immediata e concisa, quindi tanti discorsi razionali che cercano di far luce sul problema e individuarne la soluzione. Ora, però, la parola dovrà passare il testimone ai fatti,  da costruire ogni volta che si scende in campo, lottando ogni week end sul rettangolo di gioco. Tutti insieme.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025