B1 femminile: la Chromavis Abo fa il pieno nella seconda giornata del torneo internazionale di Carcare

Foto Ufficio stampa Volley Offanengo 2011

Di

En plein di vittorie per la Chromavis Abo nella giornata centrale del torneo internazionale “” di Carcare (Savona).
Dopo la sconfitta inaugurale di venerdì contro la Picco Lecco (0-3), ieri la formazione di Giorgio Nibbio (militante in B1 femminile) ha completato il cammino nel girone di qualificazione con due vittorie in altrettanti incontri.
In mattinata, Porzio e compagne hanno superato 2-1 il VC Tirol, formazione di serie A austriaca, mentre nel pomeriggio hanno piegato 3-0 le padrone di casa dell’Acqua Calizzano Carcare (serie C).
Soddisfatto coach Giorgio Nibbio, che commenta così il sabato pallavolistico in Liguria. “ – afferma il tecnico della Chromavis Abo – ”.
In base ai risultati delle prime due giornate, le cremasche hanno chiuso il girone A al secondo posto con 7 punti alle spalle di Lecco (12); oggi (domenica) il torneo vedrà la giornata conclusiva aperta da una fase a incroci che vedrà Offanengo sfidare le bresciane del Bedizzole, terze classificate del girone B.
Il programma sarà aperto alle 9 al palazzetto di Carcare dalla sfida tra Picco Lecco e le serbe dell’OK Trendtext Prijepolje (quarte del girone B), mentre a seguire scenderanno in campo le ragazze di Nibbio. Le due vincenti si sfideranno nel secondo incontro e lo stesso faranno le perdenti, con lo stesso programma riservato alla fase a incrocio ospitata in contemporanea dal palazzetto di Cairo Montenotte. Nel pomeriggio, infine, le varie finali che delineeranno la classifica definitiva di questa decima edizione della manifestazione.
CHROMAVIS ABO-VC TIROL 2-1 (25-19, 25-9, 22-25)
CHROMAVIS ABO: Gentili 12, Minati 11, Rancati 2, Cheli 10, Nicolini 1, Dalla Rosa 9, Giampietri (L), Raimondi 1, Porzio 2, Russo 1, Marchesi 1. N.e.: Colombetti (L). All.: Nibbio
VC TIROL: Maros 2, Britton 2, Galic 6, Rusek 9, Hutchinson 6, Krassnig, Nosko (L), Triendl, Lasic 1, Zigler, Stabentheiner 3, Bridlinger 3.
CHROMAVIS ABO-ACQUA CALIZZANO CARCARE 3-0 (25-20, 25-14, 25-16)
CHROMAVIS ABO: Gentili 11, Minati 6, Dalla Rosa 9, Cheli 17, Nicolini 2, Porzio 8, Giampietri (L), Colombetti (L), Marchesi 3, Raimondi 2. N.e.: Rancati, Russo. All.: Nibbio
ACQUA CALIZZANO CARCARE: Marchese, Bellandi 7, Masi 1, Cerrato 6, Briano 5, Giordani 3, Moraglio (L), Odella, Gaia 1, Amato 1, Torresan, Bausano 1.
Le classifiche dei gironi
Girone A: Picco Lecco 12 punti, Chromavis Abo 7, VC Tirol 4, Acqua Calizzano Carcare 1
Girone B: Arredo Frigo Makhymo Acqui 11 punti, Genève Volley 9, Bedizzole Volley 4, OK Trendtext Prijepolje 0.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, al via la settimana di allenamenti

Il primo test match è in programma il 20 settembre a Ravenna È già la quarta settimana di allenamenti per…

8 Settembre 2025
  • Motori

Leclerc-Verstappen, c’era una volta un duello tra fenomeni. Poi è arrivata la Ferrari

Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…

8 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, via ai primi “sei contro sei” della stagione

Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…

8 Settembre 2025
  • Volley

Macerata, il punto sulla pre-season col presidente Tittarelli

Sta per salpare la nave biancorossa verso i primi allenamenti congiunti della pre-season 2025/2026! Dopo il ritrovo ufficiale del 27…

8 Settembre 2025
  • Volley

La preseason di Sonepar Padova, le parole di coach Jacopo Cuttini

Sonepar Padova ha archiviato la seconda settimana di lavoro alla Kioene Arena in vista della prossima stagione di SuperLega. In…

8 Settembre 2025