B1 Femminile: a Pordenone arriva la centrale Giulia Gogna

Foto Ufficio Stampa Volley Pordenone

Di

Giulia Gogna potrà prendere la cittadinanza onoraria friulana. Dopo il biennio passato a Martignacco e la scorsa stagione nella CDA Talmassons, la centrale novarese, classe ’95, ha deciso di rimanere in Friuli e di indossare la “camiseta” gialloverde del Volley Pordenone.

Dall’alto dei suoi 190 centimetri Giulia farà valere tutta la sua abilità in primo tempo e a muro. Dopo essere stata svezzata nel settore giovanile di Novara (2009-2014) Gogna ha sempre giocato in B1 prima a Garlasco (PV) e successivamente, come detto a Martignacco e Talmassons. Sicuramente un innesto di qualità che nonostante l’età ancora giovane ha già molta esperienza in categoria e ha giocato i play off nelle ultime due stagioni.

“ – dichiara Gogna – ”.

Contemporaneamente all’accordo sono usciti i gironi della prossima B1 Femminile. Le pordenonesi sono state inserite, come di consueto nel girone B in compagnia di 3 bresciane (Ospitaletto, Bedizzole e Pisogne), 3 trentine (Argentario e Ata Trento, Lagaris Volano), 5 venete (Giorgione, Ezzelina Carinatese, Imoco San Donà, Vivigas Verona, Anthea Volley Vicenza) e le “cugine” del CDA Talmassons. Il girone è al momento monco in attesa di un eventuale ripescaggio dopo il forfait della Bruel Bassano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

6 Settembre 2025
  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev chiude il ‘Memorial Wagner’ da MVP con l’Argentina: ora i Mondiali, poi, Civitanova

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025