Di
A distanza di tre giorni la Sampress è tornata ad incrociare le armi con Pineto dimostrando di essere in grande crescita. L’assenza di Nobili e poi il risentimento alla caviglia accusato nel riscaldamento da Alessandrini, ha ridotto le rotazioni nel reparto schiacciatori ma i loretani hanno trovato in Spescha e Scuffia due terminali offensivi difficilmente arginabili per il muro-difesa abruzzese. Con 9 aces realizzati contro i 3 dei locali e migliori percentuali in ricezione ed attacco, la squadra ha palesato una crescita di attenzione capace di sfruttare meglio la grande qualità del roster.
Paolo Calamante, Assistant Coach: “”.
Dopo un primo set di rodaggio, la Sampress ha alzato i giri vincendo i successivi due parziali ed andando avanti anche nel 4’ sul 15-18. “” – ha concluso Calamante.
Prossimo impegno giovedì a Collemarino contro l’Accademia Volley Ancona allenato dall’ex Leondino Giombini poi sabato a Fano triangolare molto interessante contro i locali e San Giustino.
BLUEITALY PINETO – SAMPRESS NOVA VOLLEY 2-2 (25-21; 22-25; 24-26; 25-21)
BLUEITALY PINETO: Catone 0, Ridolfi 3, Fortuna 2, Porcinari 10, Picardo 5, Bulfon 15, Di Meo 8, Evangelista , Matricardi 1, Hoxha 4. Cacchiarelli (L) All. Pasquali
SAMPRESS NOVA VOLLEY: Alessandrini ne, Giuliani 3, Stoico 9, Orazi 5, Torregiani 4, Ferri 1, Angeli 7, Massaccesi 4, Scuffia 16, Spescha 15, Nobili ne. Leoni (L1), Dignani (L2). All. Giannini-Calamante
Giorni fantastici agli Internazionali per gli azzurri. Jasmine Paolini sfiderà Coco Gauff nella finale del torneo Wta di Roma (diretta…
Si comincia a fare sul serio al Giro d'Italia: oggi la 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: frazione…
Si avvicina il grande appuntamento. Il redde rationem. La sfida che sancirà quale squadra potrà prendere l’ascensore e salire in…
La schiacciatrice/ricevitrice svizzera Laura Dervisaj-Kunzler è il secondo volto nuovo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la stagione 2025/2026 e il suo arrivo…
Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove prenderà il via la Final Four di Champions League. Nella tarda mattinata della…
Secondo volto nuovo nel roster della Futura Volley 2025-26: capelli biondi, occhi verdi, sorriso dolcissimo. L’identikit è quello di Alice…