B Maschile: finisce in parità il test match tra Pineto e Nova Volley

Foto Franco Gulli

Di

A distanza di tre giorni la Sampress è tornata ad incrociare le armi con Pineto dimostrando di essere in grande crescita. L’assenza di Nobili e poi il risentimento alla caviglia accusato nel riscaldamento da Alessandrini, ha ridotto le rotazioni nel reparto schiacciatori ma i loretani hanno trovato in Spescha e Scuffia due terminali offensivi difficilmente arginabili per il muro-difesa abruzzese. Con 9 aces realizzati contro i 3 dei locali e migliori percentuali in ricezione ed attacco, la squadra ha palesato una crescita di attenzione capace di sfruttare meglio la grande qualità del roster.

Paolo Calamante, Assistant Coach: “”.

Dopo un primo set di rodaggio, la Sampress ha alzato i giri vincendo i successivi due parziali ed andando avanti anche nel 4’ sul 15-18. “” – ha concluso Calamante.

Prossimo impegno giovedì a Collemarino contro l’Accademia Volley Ancona allenato dall’ex Leondino Giombini poi sabato a Fano triangolare molto interessante contro i locali e San Giustino.

BLUEITALY PINETO – SAMPRESS NOVA VOLLEY 2-2  (25-21; 22-25; 24-26; 25-21)

BLUEITALY PINETO: Catone 0, Ridolfi 3, Fortuna 2, Porcinari 10, Picardo 5, Bulfon 15, Di Meo 8, Evangelista , Matricardi 1, Hoxha 4. Cacchiarelli (L) All. Pasquali

SAMPRESS NOVA VOLLEY: Alessandrini ne, Giuliani 3, Stoico 9, Orazi 5, Torregiani 4, Ferri 1, Angeli 7, Massaccesi 4, Scuffia 16, Spescha 15, Nobili ne. Leoni (L1), Dignani (L2). All. Giannini-Calamante


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025