B Maschile: Alessandro Michieletto “Mi piace molto Kovacevic, cerco di osservarlo per “rubargli” qualche segreto”

Foto Ufficio Stampa Trentino Volley

Di

Figlio d’arte, è passato dal ruolo di libero a quello di schiacciatore – ricevitore. Alessandro Michieletto, posto 4 dell’Itas Trentino (Serie B e Under20), si racconta al quotidiano ““, dopo la prima vittoria in campionato.

In attesa di compiere 17 anni – tra poco più di un mese – Alessandro Michieletto nel frattempo ha centrato un altro traguardo, quello dei due metri di altezza. Niente male per un ragazzo che fino a neppure due anni fa giocava da libero, “penalizzato:” dai suoi 190 cm. « – spiega Alessandro, giunto a quota 203 cm – ».

Sabato sera, nell’esordio della baby Itas Trentino nel campionato di serie B, osservando gli scout della partita con Grassobbio a risaltare sono stati proprio i 26 punti firmati da Michieletto. Niente male, verrebbe da dire, per un ex libero. I numeri di Alessandro, figlio d’arte (papà Riccardo, team manager della Trentino Volley, da giocatore vinse fra l’altro due scudetti a Parma), raccontano in verità di una prestazione a tutto tondo, maiuscola in ogni fondamentale: 53% in attacco, 76% in ricezione, 3 muri e 4 ace. Difficile insomma fare meglio.

« ».

Cosa significa avere la possibilità di cimentarsi in un campionato formativo e impegnativo come la serie B, anziché nel tornei regionali di C o D? «».

Trentino Volley si è riaffacciata dopo qualche anno di assenze sul palcoscenico di un campionato che nel recente passato si è rivelato un trampolino di lancio per i vari Giannelli, Nelli, Lanza, Fedrizzi, Cavuto, De Angelis, Galassi, Codarin… « sorride Alessandro.

Nel 2018 hai vestito più volte la maglia azzurra della Nazionale U18. «»

Obiettivi per questa stagioni in serie B? «»

Da schiacciatore, a chi ti ispiri? «»


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner: “Ho pensato di mollare. Non auguro a nessuno quello che ho passato da innocente”

Il n. 1 al mondo si racconta in una lunga intervista al Tg1: "In Australia non mi sentivo a mio…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Djokovic non giocherà l’Atp Roma: forfait del serbo per gli Internazionali d’Italia

Gli Internazionali d'Italia perdono uno dei protagonisti a una settimana dal via: è Novak Djokovic. Il serbo, sei volte campione…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, i risultati di oggi: Zverev ko agli ottavi con Cerundolo

Si ferma dopo sette successi consecutivi la striscia vincente di Alexander Zverev. Il tedesco è fuori dal Masters 1000 di…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Come a Monte-Carlo, anche a Madrid. C'è di nuovo Alex De Minaur sul cammino di Lorenzo Musetti che due settimane…

29 Aprile 2025
  • Volley

Francesco Denora Caporusso alla guida del Sarroch

Sarà il pugliese Francesco Denora Caporusso il coach Gialloblu per la stagione 25/26. Classe ’90, nonostante la giovane età, si…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia A2, Fano affronta la neopromossa Cuneo. Mastrangelo: “Possiamo giocarcela”

Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…

29 Aprile 2025