B Maschile: Alessandro Michieletto “Mi piace molto Kovacevic, cerco di osservarlo per “rubargli” qualche segreto”

Foto Ufficio Stampa Trentino Volley

Di

Figlio d’arte, è passato dal ruolo di libero a quello di schiacciatore – ricevitore. Alessandro Michieletto, posto 4 dell’Itas Trentino (Serie B e Under20), si racconta al quotidiano ““, dopo la prima vittoria in campionato.

In attesa di compiere 17 anni – tra poco più di un mese – Alessandro Michieletto nel frattempo ha centrato un altro traguardo, quello dei due metri di altezza. Niente male per un ragazzo che fino a neppure due anni fa giocava da libero, “penalizzato:” dai suoi 190 cm. « – spiega Alessandro, giunto a quota 203 cm – ».

Sabato sera, nell’esordio della baby Itas Trentino nel campionato di serie B, osservando gli scout della partita con Grassobbio a risaltare sono stati proprio i 26 punti firmati da Michieletto. Niente male, verrebbe da dire, per un ex libero. I numeri di Alessandro, figlio d’arte (papà Riccardo, team manager della Trentino Volley, da giocatore vinse fra l’altro due scudetti a Parma), raccontano in verità di una prestazione a tutto tondo, maiuscola in ogni fondamentale: 53% in attacco, 76% in ricezione, 3 muri e 4 ace. Difficile insomma fare meglio.

« ».

Cosa significa avere la possibilità di cimentarsi in un campionato formativo e impegnativo come la serie B, anziché nel tornei regionali di C o D? «».

Trentino Volley si è riaffacciata dopo qualche anno di assenze sul palcoscenico di un campionato che nel recente passato si è rivelato un trampolino di lancio per i vari Giannelli, Nelli, Lanza, Fedrizzi, Cavuto, De Angelis, Galassi, Codarin… « sorride Alessandro.

Nel 2018 hai vestito più volte la maglia azzurra della Nazionale U18. «»

Obiettivi per questa stagioni in serie B? «»

Da schiacciatore, a chi ti ispiri? «»


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Aleix Espargaro si ritira dal Giro d’Austria di ciclismo dopo una caduta

Il Giro d'Austria di Espargaro, all'esordio nel ciclismo professionistico dopo la carriera in MotoGP, si conclude alla 3^ tappa: il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Djokovic oggi a Wimbledon: le news verso la semifinale in diretta

È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Gabriele Mariani è il nuovo palleggiatore del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, nel weekend a Montesilvano si assegna la Coppa Italia

Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…

11 Luglio 2025
  • Volley

Riccardo Zanolli sarà il team manager per il quarto anno di fila

Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…

11 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, risultati 10 luglio: rischia grosso il Brasile, Korea a rischio retrocessione

Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…

11 Luglio 2025