B Maschile: Alessandro Michieletto “Mi piace molto Kovacevic, cerco di osservarlo per “rubargli” qualche segreto”

Foto Ufficio Stampa Trentino Volley

Di

Figlio d’arte, è passato dal ruolo di libero a quello di schiacciatore – ricevitore. Alessandro Michieletto, posto 4 dell’Itas Trentino (Serie B e Under20), si racconta al quotidiano ““, dopo la prima vittoria in campionato.

In attesa di compiere 17 anni – tra poco più di un mese – Alessandro Michieletto nel frattempo ha centrato un altro traguardo, quello dei due metri di altezza. Niente male per un ragazzo che fino a neppure due anni fa giocava da libero, “penalizzato:” dai suoi 190 cm. « – spiega Alessandro, giunto a quota 203 cm – ».

Sabato sera, nell’esordio della baby Itas Trentino nel campionato di serie B, osservando gli scout della partita con Grassobbio a risaltare sono stati proprio i 26 punti firmati da Michieletto. Niente male, verrebbe da dire, per un ex libero. I numeri di Alessandro, figlio d’arte (papà Riccardo, team manager della Trentino Volley, da giocatore vinse fra l’altro due scudetti a Parma), raccontano in verità di una prestazione a tutto tondo, maiuscola in ogni fondamentale: 53% in attacco, 76% in ricezione, 3 muri e 4 ace. Difficile insomma fare meglio.

« ».

Cosa significa avere la possibilità di cimentarsi in un campionato formativo e impegnativo come la serie B, anziché nel tornei regionali di C o D? «».

Trentino Volley si è riaffacciata dopo qualche anno di assenze sul palcoscenico di un campionato che nel recente passato si è rivelato un trampolino di lancio per i vari Giannelli, Nelli, Lanza, Fedrizzi, Cavuto, De Angelis, Galassi, Codarin… « sorride Alessandro.

Nel 2018 hai vestito più volte la maglia azzurra della Nazionale U18. «»

Obiettivi per questa stagioni in serie B? «»

Da schiacciatore, a chi ti ispiri? «»


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025