AVS Mosca Bruno Bolzano fermata dai Diavoli Rosa

Di

Nella quarta giornata di campionato l’AVS MOSCA BRUNO va’ in trasferta in Brianza per affrontare i Diavoli Rosa terza forza del campionato di serie B determinata a giocarsi la partita a viso aperto.

E in effetti AVS nel primo set parte forte e mette pressione ai padroni di casa portandosi anche con cinque punti di distacco, ma i Diavoli Rosa sono squadra tosta e determinata e si rifanno sotto portando in equilibrio il set, si combatte punto a punto sino al 19 a 16 per AVS dove due errori in ricezione di SCARPI di fatto disuniscono la squadra e i locali scappano via aggiudicandosi il primo parziale 25 a 21.

Il secondo set si riapre con una sostanziale parità sino al 4 a 3 per i Diavoli dove il forte attaccante dell’AVS filippo BOESSO reduce da guai muscolari che lo avevano attanagliato in queste due ultime settimane, in una azione di gioco si ferma di nuovo ed e’ costretto a lasciare il campo per un infortunio alla caviglia che si valuterà  le conseguenze nei prossimi giorni. Al suo posto entra Kevin HUBER, ma la squadra sembra risentire tantissimo dell’uscita del forte attaccante tanto che il set sembra stravolto, i Diavoli Rosa mettono pressione in battuta e in attacco e prendono il largo, coach PALANO cambia il palleggiatore facendo entrare l’esperto BLASI , ma nulla sembra cambiare e il secondo set finisce 25 a 20 per i brianzoli.

Nel terzo set oramai il destino degli altoatesini sembra segnato con i padroni di casa che arrivano anche a sette lunghezze di vantaggio e viaggiano sull’onda dell’entusiasmo, coach PALANO effettua cambi con la speranza di una reazione da parte della squadra che pero stenta ad arrivare e il terzo set finisce 25 a 15 per i Diavoli Rosa che si aggiudicano il match.

L’allenatore Donato PALANO a fine gara si dimostra amareggiato per l’andamento della gara e dichiara “ E’ stata una trasferta sfortunata non solo per il risultato maturato, ma sopratutto per il nuovo infortunio di BOESSO che di fatto ha stravolto l’andamento della partita, i ragazzi in diverse parti della partita hanno provato a riequilibrare la partita, ma loro si sono dimostrati squadra cinica e concreta, ho visto cose positive della squadra all’inizio della partita che lasciano ben sperare, adesso la cosa che mi preoccupa e’ capire l’entità dell’infortunio di BOESSO con la speranza che non lo lasci fuori dal campo per troppo tempo, alla ripresa degli allenamenti ritorneremo ad allenarci ancora più duramente di come non abbiamo fatto in questo primo scorcio di campionato”.

AVS quindi ritorna dalla terra brianzola con una amara sconfitta che la colloca nella parte centrale della classifica e aspetta di conoscere l’esito degli accertamenti clinici a cui si sottoporra’ BOESSO già da lunedi’.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Primo volto nuovo per l’ABBA Pineto: arriva Antonino Suraci

Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…

28 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, Arnaldi agli ottavi: Dzumhur battuto in due set

Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…

28 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, blackout in Spagna: match interrotti alla Caja Magica

La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…

28 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, i numeri della 5a giornata

Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…

28 Aprile 2025
  • Volley

I numeri di Gara 1 delle Finali Scudetto tra Trento e Civitanova

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…

28 Aprile 2025
  • Volley

Ferrato: «Sconfitta tosta, ma è 1-1. Palla al centro»

Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…

28 Aprile 2025