Di
Nella quinta giornata giornata di campionato brutto scivolone interno dell’AVS MOSCA BRUNO contro il GABBIANO VOLLEY MANTOVA squadra come da aspettative squadra cinica e concreta.
AVS nell’avvio di partita parte con HUBER KEVIN al posto dell’infortunato BOESSO e con il giovane HELD lanciato nella mischia, e il primo set parte con una sostanziale parità sino a quando la squadra lombarda scappa via sull’8 a 4 costringendo coach PALANO a chiamare time out, la squadra bolzanina appare contratta e in chiara difficoltà sulle forti battute degli ospiti, e il set scivola via con gli ospiti che tengono a debita distanza l’AVS sino a raggiungere il massimo distacco sul 17 a 12 quando viene chiamato secondo time out per i padroni di casa, che alla ripresa del gioco sostituiscono HUBER con LALLONI, e il cambio genera una reazione di orgoglio, e tutta la squadra si sblocca recuperando sino a 24 a 23 ma i lombardi si dimostrano squadra esperta e chiudono il set 27 a 25.
Il secondo set incomincia come il primo infatti gabbiano volley spicca subito il volo sino al 4 a 1 quando coach PALANO ferma il gioco chiamando time out , alla ripresa del gioco non cambia nulla e gli ospiti si portano al massimo vantaggio di otto punti sul risultato del 19 a 11, a questo punto Tim HELD trascina la squadra ma oramai è troppo tardi e il set finisce 25 a 21 per gli ospiti.
Nel terzo set cambio della cabina di regia con l’entrata del più esperto BLASI al posto di uno spento GRASSI, il Gabbiano sembra una macchina macina punti ma AVS migliora nettamente la fase di ricezione e di difesa e rimane sempre nel set con un minimo distacco che poi viene recuperato e con un HELD scatenato e i centrali BLEGGI E BRESSAN in gran spolvero conquistano il set con il risultato di 25 a 23.
Nel quarto set esce fuori tutta l’esperienza dei giocatori lombardi che dimostrano la loro concretezza concedendo pochi errori, AVS si disunisce nuovamente contando non sul collettivo ma sulle singole giocate di HELD e SCARPI il risultato rimane in bilico sino al 17 a 15 per i mantovani che poi però danno una accelerata impressionante negli attacchi e volano sino al 25 a 19 chiudendo set e partita.
L’allenatore Donato PALANO a fine gara si dimostra molto preoccupato della tenuta mentale dei suoi ragazzi durante la partita e dichiara “”.
AVS quindi rimane imbottigliata nella parte centrale della classifica e deve dare un deciso cenno di reazione domenica prossima a Verona.
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…
Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…