Rinnovata la collaborazione tra Atlantide e l’azienda bresciana, già leader nel settore medicale, che punta ora a farsi strada nel mercato delle forniture sportive
Brescia – Atleti e dirigenti di Atlantide sono stati ospiti di Aku Medical Group, azienda di Travagliato già leader nel settore delle forniture mediche e già sponsor dei Tucani, che da quest’anno ha scelto di entrare in prima persona nel mondo dello sport, ponendosi come fornitore di borse mediche, di strumenti e attrezzature varie.
La prima squadra servita è ovviamente la Centrale Sferc McDonald’s, a conferma di un sodalizio che nasce molto indietro nel tempo e che origina dall’amicizia tra le famiglie Zambonardi e Dossi, socia di Aku Medical con i partner Nicola Vuto e Piercarlo Moretti.
L’azienda bresciana nasce nel 2015 e distribuisce materiale sanitario, ausili e presidi medici ad aziende ospedaliere, cliniche e RSA. Nei primi anni di attività, l’attenzione è centrata solo su questo, che è il core business dell’azienda. L’amicizia tra i Dossi e gli Zambonardi e la passione dei primi per il volley, portano Aku Medical Group a diventare sponsor di Atlantide e a sostenere la squadra da vicino. Francesca Dossi, responsabile amministrativo e giocatrice di pallavolo (fu persino allenata da Roberto Zambonardi nel giovanile), è la persona che in azienda spinge di più per provare a farsi strada nel mercato dello sport. Quest’anno arriva la svolta, con il supporto del fratello Matteo che si occupa del settore commerciale assieme ai soci Moretti e Vuto.
Aku diventa Medical Group Sport e apre il canale delle forniture alle società sportive. Per ora la borsa medica a marchio Aku è pensata per il volley e prevede tutto il materiale monouso come ghiaccio e taping, ma l’azienda fornisce anche fasce contenitive, dispositivi per la tecar-terapia e strumenti per la gestione del dolore, fino ai defibrillatori.
“Siamo partiti dal volley, perché è il mondo che conosciamo meglio – spiega Francesca Dossi -, ma l’obiettivo è quello di porci come fornitori affidabili per qualsiasi società sportiva del territorio. Atlantide è il nostro trampolino di lancio”.
“Mi sono appassionato alla pallavolo e ho conosciuto Roberto Zambonardi tramite mia figlia. Siamo amici da una vita e ho seguito i progressi di Atlantide come sponsor e tifoso con grande soddisfazione. Siamo cresciuti insieme e oggi ci rinnoviamo con questo progetto centrato sullo sport che ci accomuna ancora di più. Speriamo di prenderci altre soddisfazioni nella stagione a venire, in campo e in azienda”, aggiunge Gian Battista Dossi, padre di Francesca.
Per i Tucani continua la preparazione tra allenamenti e test amichevoli. Sabato alle 17.30 il secondo match sul campo di Monza e la prossima settimana il Trofeo Città di Lumezzane, venerdì 14 alle 20 al Palafiera.
Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…
I suoi inseguitori più vicini sono staccati di 40''. Dietro di loro, Van Aert, Martinez, Laurance, Skujins, Martin-Guyonnet, Madouas, Hirschi,…
Dopo aver superato gli Stati Uniti con un netto 3-0, successo che ha permesso alle ragazze di Velasco stabilire il…
15:43 Gran Premio Belgio, prevista forte pioggia per la gara di domani Manca poco all'inizio delle qualifiche, ma i team…
A.S. Volley Lube comunica che alle 12 di oggi, sabato 26 luglio, è terminato il diritto di prelazione nella campagna abbonamenti “Balla con noi”,…
C’è un po’ anche di Sonepar Padova nella medaglia di bronzo conquistata dalla Nazionale universitaria maschile ai FISU Summer World…