Atlantide Brescia capolista con la voglia di confermarsi anche a Roma

Foto LVM

Di

Gli atleti dell’Atlantide, pur con la consapevolezza delle cinque vittorie inanellate in altrettanti match, affrontano la trasferta di Roma con grande circospezione: è una partita che non va sottovalutata, nonostante l’avvio di stagione non brillante che costringe i giallorossi all’ultimo posto in classifica, con un solo set vinto a fronte di quattro gare giocate (più turno di riposo).

La squadra capitolina è giovanissima: nata solo quattro anni fa con l’acquisizione dei diritti di una B2, ha marciato con determinazione verso la massima serie e lo scorso anno ha raggiunto il traguardo con la vittoria dei playoff e l’approdo in A2. Coach Budani affronta una partenza in salita e fa i conti con la sfortuna che gli ha messo fuori gioco la diagonale principale a causa degli infortuni di Lasko (dolore alla spalla operata tempo fa) e del regista Bacci (contusione al ginocchio nel match con Lagonegro) nelle prime giornate di campionato. Il sestetto sceso in campo nell’ultimo match contro Livorno era composto da Sperotto incrociato a Tozzi, Rossi e Zappoli in banda, Rau e Antonucci al centro e Rizzi libero.

Sulla carta un match alla portata dei Tucani – che hanno avuto modo di rifiatare e lo stanno preparando con cura – ma il fattore campo e la voglia di rivalsa di Roma obbligano gli atleti di Zambonardi a mantenere alto il livello di guardia. Il rischio è sempre lo stesso: mollare la tensione agonistica quando il ritmo gara è magari un po’ più basso. Il diktat dunque è tenere la concentrazione dal primo all’ultimo punto, qualunque sia l’avversario al di là della rete.

Coach Zambonardi parla chiaro:

La sesta giornata propone confronti interessanti per la zona alta di classifica: Spoleto ospita Mondovì, mentre Reggio Emilia riceve Livorno.

Arbitri del match a Roma:  Maurizio Merli e Fabio Scarfò.  Diretta su Lega volley Channel dalle 18. Prossimo appuntamento in casa contro Alessano il 18 novembre alle 18 e sarà l’ultima occasione per abbonarsi alla stagione 2018/2019.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, ascolta l’audio notizia verso il prossimo turno

La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…

23 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Motori

Formula 1, ‘allarme’ marijuana a Las Vegas: “Odore persistente in pista”

Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…

23 Novembre 2024
  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024