Assemblea di Lega, ecco le squadre che hanno presentato domanda di iscrizione alla Superlega

Il 2 luglio si è svolta a Bologna una Assemblea di Lega nel corso della quale sono state presentate le domande di ammissione ai campionati di Superlega e di Serie A2. Ora è in corso di svolgimento il lavoro della Commissione Ammissione Campionati della Lega Pallavolo Serie A che esaminerà la modulistica prodotta dai club. Il prossimo 11 luglio la Commissione passerà il risultato del proprio lavoro alla Fipav e al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo, in quel momento si avrà quindi l’elenco ufficiale dei team che potranno prendere parte ai due tornei.

Sono quattordici le società che hanno richiesto l’iscrizione al campionato di Superlega. Non ha richiesto l’iscrizione la Biancorosso Volley Piacenza.

Questo l’elenco delle compagini: New Mater Castellana Grotte, As Volley Lube Civitanova, Top Volley Latina, Powervolley Milano 2.0, Modena Volley Punto Zero, Vero Volley Monza, Pallavolo Padova, Sir Safety Umbria Volley Perugia, Gs Porto Robur Costa Ravenna, Emma Villas Siena, Argos Volley Sora, Trentino Volley, BluVolley Verona, Callipo Sport Vibo Valentia.

In Serie A2 sono 27 le domande presentate: tra le aventi diritto, Volleyball Aversa ha ceduto il titolo alla You Energy Piacenza, Polisportiva Campegine ha ceduto il titolo a Cuneo Sport 2018, mentre ha rinunciato all’iscrizione Junior Volley Civita Castellana.

Manca ormai poco all’ufficializzazione anche dei calendari per la prossima stagione agonistica. La tre giorni di volley mercato verrà effettuata a Bologna dal 17 al 19 luglio, ma quest’anno cambierà la location. Il ritrovo è infatti fissato al Fico, il grande parco agroalimentare della città emiliana.

Il 19 luglio all’ora di pranzo sarà noto il calendario e la Emma Villas conoscerà dunque le date di tutte le gare di regular season di questa stagione in Superlega, la Nba della pallavolo mondiale.

La società biancoblu è al lavoro anche per preparare la campagna abbonamenti per la prossima stagione agonistica: saranno presto comunicati i costi e tutte le soluzioni e le possibilità pensate per seguire da vicino la Emma Villas Siena, per tifarla e per sostenerla nel suo primo campionato di Superlega.

Prima dell’inizio del campionato al PalaEstra verrà vissuto un altro straordinario momento di volley. A tre giorni dall’inizio del Mondiale, infatti, la Nazionale italiana sfiderà la Cina il prossimo 6 settembre nell’ultima amichevole prima della attesissima rassegna iridata. La sfida verrà giocata a Siena.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Jonathan Milan vince il Criterium di Singapore

Il vincitore della maglia verde del Tour de France Jonathan Milan ha superato difficili condizioni di bagnato e si è…

2 Novembre 2025
  • Basket

Toh, Vildoza!  E così la Virtus sgretola Trento

La Virtus ritrova la strada, dopo le due sconfitte di Eurolega a Kaunas e Monaco. Trento viene espugnata nella terza…

2 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Dopo i quarti di finale dello scorso 14 agosto al Masters 1000 di Cincinnati e la semifinale poche settimane più…

2 Novembre 2025
  • Tennis

Wta Finals, il programma di oggi: partite e orari

È il giorno del debutto in singolare alle Wta Finals per Jasmine Paolini. Dopo l'esordio vincente in doppio con Sara…

2 Novembre 2025
  • Volley

Domotek, grande attesa, parla il Dg Marco Martino

A poche ore dall’esordio in campionato, l’atmosfera intorno alla Domotek Volley è carica di attesa e fiducia. A parlare è…

2 Novembre 2025
  • Volley

VolleyGlamour speciale Halloween. Travestimenti, Ai e Canva… ecco i post a tema delle squadre

Puntata speciale a tema Halloween di VolleyGlamour: tra chi si è divertito con i travestimenti in maschera e chi ha…

2 Novembre 2025