Asian Games: Iran e Taipei in semifinale nel tabellone femminile

Di

È arrivata alla stretta finale il torneo di pallavolo degli Asian Games che si stanno tenendo in una imponente cornice di pubblico a Jakarta in Indonesia. Già definite le prime due semifinaliste del torneo maschile: sono l’Iran, che ha eliminato con un secco 3-0 la Cina, e Taipei che ha messo fuori nei quarti di finale per 3-1 l’Arabia Saudita. Domani si affronteranno i padroni di casa dell’Indonesia cui tocca un ostacolo insidioso, la Corea del Sud (la vincente affronterà Taipei) e il Giappone che giocherà con il Qatar: la vincente di questo abbinamento occuperà la parte bassa del tabellone nella semifinale contro l’Iran.

In ambito femminile invece il torneo ha appena concluso la sua parte di qualificazione dopo il round robin: da mercoledì si giocheranno i quarti con fase a eliminazione diretta. Qualificate in ordine di prestazione Thailandia (nemmeno un set perso), Giappone, Indonesia e Filippine dal Girone A Cina (cinque vittorie per 3-0, questo gruppo contava infatti sei squadre), Corea del Sud, Kazakhstan e Taipei dal Girone B. Eliminate Hong Kong, Vietnam e India.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025