Arriva la VolleyRo, ma la Faroplast School Volley Perugia vuole scalare la classifica

Ufficio Stampa Perugia

Di

Dopo due trasferte consecutive, la Faroplast School Volley Perugia torna tra le mura amiche del palazzetto di San Marco.

Oggi alle ore 18, le “scolare” attendono la VolleyRo Casal de’ Pazzi.

La società romana è nota nel mondo delle schiacciate, da anni domina le finali nazionali giovanili e la squadra di B2 è proprio costituita da una under 16.

Un impegno ostico, dunque, per le ragazze di Farinelli chiamate a domare l’impeto di un gruppo di quindicenni, con possibilità per alcune di loro di entrare in orbita Club Italia.

Le “scolare” sono tutte a disposizione, Silvia Mancini si è riaggregata al gruppo e Giulia Uccellani si è ripresa dal piccolo infortunio patito nel finale della gara di Grottaferrata.

Il punto conquistato proprio nell’ultimo turno, contro una formazione attrezzata per i playoff, ha portato maggiore serenità nell’ambiente perugino. La squadra ora deve dare seguito alle ultime buone prestazioni e cominciare a risalire la classifica.

Probabile formazione Perugia: diagonale principale con Gallina e Uccellani, al centro Ceccarelli e Iacobbi, in banda Corselli e Battaglini, alternate tra difesa e ricezione i liberi Pici e Vata.

Probabile formazione Casal de’ Pazzi: Orlandi in regia e Adelusi opposto, Conti e Belia schiacciatrici di posto quattro, centrali Salvatori e Catania, Valoppi libero.

Arriva dalla Toscana la coppia di arbitri, saranno Debora Nannini e Benedetta Fibbi a dirigere l’incontro.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Calendario serie A3: l’Avimecc Modica riparte da Campobasso

Sarà la EnergyTime Campobasso il primo avversario dell’Avimecc Modica nel prossimo campionato di serie A3 che è stato stilato nelle…

19 Luglio 2025
  • Basket

Da Polonara a DiVincenzo, cuore e tanta NBA nell’Italbasket che punta gli Europei

Cuore, grinta, ma anche tanta NBA. Sono gli ingredienti dell’Italbasket che si avvicina a grandi falcate agli Europei. Gli azzurri…

19 Luglio 2025
  • Volley

Il centrale Armando De Vito confermato al Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Nel nuovo mosaico che il Plus Volleyball Sabaudia sta componendo per affrontare la prossima stagione di Serie A3,…

19 Luglio 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, patron Pulitano scruta la stagione

Da patron segue non solo con il cuore, ma anche con tanta sagacia manageriale il percorso del suo team. Marco…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Grande Fratello alla A3: il ritorno in campo di Javier Martinez a Terni

C’è anche lo schiacciatore Javier Martinez tra gli atleti ufficializzati dalla Terni Volley Academy, nuova realtà di Serie A3 maschile,…

19 Luglio 2025
  • Volley

Coach Denora Caporusso alla prima nel Girone Bianco

Quasi tutto pronto per l’inizio della prossima stagione Gialloblu, la terza nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Dopo l’ufficializzazione…

19 Luglio 2025