Arriva il primo vero volto nuovo: ufficiale Mazzon

Dopo la conferma dello staff tecnico diretto da Maurizio Castellano e dopo gli annunci dei ritorni di Peppe Longo al palleggio e Roberto Cazzaniga da opposto, continua il percorso della Materdominivolley.it Castellana Grotte verso la definizione del roster per il prossimo campionato nazionale Serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Il presidente Michele Miccolis e il direttore sportivo Vito Primavera, infatti, hanno ufficializzato anche la prima novità assoluta, ovvero l’arrivo in Puglia dello schiacciatore Riccardo Mazzon.

Classe 1996, alto 199, già protagonista al PalaGrotte in una recente Junior League (a Castellana Grotte ha conquistato l’edizione 2015 della più importante competizione giovanile di Lega), padovano di nascita, Mazzon arriva da Brescia dove nello scorso campionato ha infilato 30 presenze e 186 punti. Cresciuto pallavolisticamente a Trento, può vantare, nonostante i 22 anni compiuti a gennaio, già tre stagioni in serie A2 (oltre a quella bresciana, anche due stagioni a Tuscania) e una lunga esperienza con le nazionali giovanili.


“Riparto da una buona stagione sia dal punto di vista di squadra sia dal punto di vista personale
– ha commentato Mazzon – Nessuno si sarebbe aspettato di arrivare così in alto con Brescia e per la prima volta ho affrontato un campionato da titolare con continuità. Ogni anno mi pongo un diverso obiettivo: vorrei migliorare la stagione scorsa. Abbiamo tutte le carte in regole per farlo. Sono sicuro, peraltro, che grazie all’aiuto dei nuovi compagni e dell’allenatore riuscirò a migliorare anche dal punto di vista personale”.


“Del palazzetto di Castellana e di Castellana ho un bel ricordo –
ha continuato il martello veneto – Nella Junior League ho vissuto grandi sensazioni vincendo la Coppa e battendo in finale proprio la Materdominivolley.it che era sostenuta da un grande pubblico. Ho già parlato telefonicamente con Castellano: mi ha presentato il progetto e le ambizioni, mi ha convinto perché mi ha trasmesso una grande voglia di avermi a disposizione”.

Ulteriori informazioni sul portale www.materdominivolley.it e sui canali social ufficiali della Materdomini Volley.it.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025