Arriva il momento di fare sul serio per la Csi Clai Imola

Di

E’ arrivata l’ora del debutto stagionale per la Csi Clai Imola nel nuovo campionato di Serie B2. Il girone E vede la presenza del blocco emiliano romagnolo con le eccezioni Cremona e Rovigo. La squadra di coach Manuel Turrini è certamente nel gruppo delle favorite a ricoprire un ruolo da protagonista, vista la splendida stagione 2017/2018.

L’esordio è in programma domenica 14 ottobre 2018, alle ore 18, presso il PalaRuscello di via Volta, contro le cugine della Liverani Lugo di coach Marone.

Non ci saranno novità oltre la rete, per una squadra neopromossa (dopo l’anno di purgatorio in Serie C) che le imolesi ormai conoscono molto bene, avendola sfidata in diverse occasioni in pre-season. Con forte propensione agli schemi per le centrali, la luce lughese arriva soprattutto dalla classe di Roberta Milesi, ex di turno, alla banda. Ultima ex in campo, Alice Tesanovic tornata in riva al Santerno nell’estate 2017.

In casa Csi Clai Imola è palpabile l’attesa per il debutto in questo campionato, da affrontare con una rosa parzialmente modificato rispetto alla scorsa stagione. In vetrina i tre piccoli gioielli Vittoria Gherardi, Sofia Dal Monte e  Francesca Folli, chiamate a dimostrare il proprio valore in una categoria di alto livello. Il blocco di “veterane” è composto dai martelli Giulia Collet, Sofia Devetag, Claudia Zanotti (finalmente a disposizione dopo l’infortunio di due stagioni fa), Alice Tesanovic e dalla centrale Elisa Ferracci. Tra le centrali, grande attesa per Vanessa Caboni e per la coppia Matilde Melandri e Mara Bombardi. Cabina di regia affidata al capitano Sofia Cavalli, 20enne leader di un gruppo dalle grandi potenzialità. Completano il roster la palleggiatrice Matilde Piva e Sara Ricci Maccarini, come libero.

Debutto in panchina per Fabio Ghiselli, in qualità di primo assistente dell’head coach Manuel Turrini.

Coach Manuel Turrini:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025