Di
Considerato uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi, tanto che nel 1995 è stato inserito nella Volleyball Hall of Fame, grazie a schemi di gioco innovativi e ai traguardi ottenuti con le varie nazionali sia maschili che femminili, Arie Selinger allenerà il Maccabi Tel Aviv come riportato da Gian Luca Pasini sul suo blog
Arie Selinger era sulla panchina dell’Olanda nel 1992, quando gli orange giustiziarono l’Italia di Velasco nei quarti di finale dell’Olimpiade. La sua vita è degna di un romanzo: di origine ebrea a 6 anni uscì da un lager Nazista e senza parenti arrivò fino a Marsiglia dove si imbarcò per Israele.
Qui nel dopoguerra iniziò una seconda vita pur fra mille difficoltà: la pallavolo è stata la sua vita e quella del figlio Avital (palleggiatore della stessa Olanda del 1992). Arie non si arrende e dopo mille esperienze è ancora in Israele ad allenare: ad 81 anni ha preso la guida del Maccabi Tel Aviv maschile.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…