Un attacco di Uros Kovacevic, 25 anni, nela sfida vinta da Trento su Padova. Legavolley.it
Con lui il solito Kovacevic. La cronaca. L’avvio di primo set è equilibrato (7-7), con Padova che tenta il primo allungo sul 14-10 con un doppio ace di Randazzo. Un errore di Kovacevic regala il 19-13 ai bianconeri, con Lorenzetti che inserisce Nelli per Vettori. Padova vola fino al 20-14, e poi sul 23-16 grazie a un muro di Volpato. Entra anche Van Garderen per Russell. Chiude Torres (83 per cento nel set) sul 25-18. Trento riparte con Nelli che dà maggiore riferimenti a Giannelli in attacco (6-9), il palleggiatore azzurro firma l’ace del 10-14. E’ il break decisivo del set perché Padova non riesce più a recuperare lo svantaggio con Torres annulla in pochi minuti quanto di buono fatto vedere nel primo parziale. Il resto la fa il servizio di uno scatenato Nelli (13-21) nonostante il disperato tentativo di rimonta che si ferma sul 21-25. Il turno in battuta di Travica spinge subito la Kioene in avvio di terzo set. (7-1). La rimonta di Treno è lenta ma inesorabile, e arriva soprattutto dal servizio e dall’errore di Torres che regala il 10 pari. E allora le squadre continuano a braccetto con mini-break da una parte e dall’altra. La squadra di Baldovin va sul 20-17 dopo un’alzata sbagliata di Giannelli, Ma Cirovic di fa murare due volte spianando la strada alla rimonta di Trento (20-20). Padova va sul 23-20 con un attacco di Torres, ma la Diatec si desta nuovamente e piazza la rimontona dopo aver annullato tre set ball a Padova che non chiude anche il contrattacco decisivo con Torres. La squadra di Lorenzetti chiude con Kovacevic sul 29-31 e la Kioene piange ancora una volta sul latte versato e sulle difficoltà di Torres di essere lucido e cinico quando serve. Il contraccolpo psicologico è letale per i bianconeri che crollano di schianto nel quarto set sotto i colpi della Diatec che chiude agevolmente la pratica e parte tranquilla per la Polonia, dove giocherà il Mondiale per Club.
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…