Anthi Vasilantonaki nuova attaccante della Lardini

Ufficio Stampa Novara

Di Redazione

Capacità tecniche e centimetri per la società rosa.

La Lardini Volley si assicura le prestazioni della 22enne attaccante ellenica Anthi Vasilantonaki.

Nata ad Atene il 9 aprile 1996, la schiacciatrice/opposta è attualmente impegnata con la nazionale greca ai Giochi del Mediterraneo (questa sera il quarto di finale contro la Spagna).

Seppur giovanissima, ha già avuto modo di mettere la sua personale firma sullo scudetto di Conegliano del 2016 (determinanti le sue prestazioni nella finale tricolore contro Piacenza), ma anche sulla Supercoppa italiana e sulla Coppa Italia vinte da Novara la scorsa stagione.

Talento purissimo, la Vasilantonaki debutta appena 14enne nella seconda serie greca con il Vyrona Atene, per poi salire nel 2012 in massima serie con il Panathinaikos Atene.

In Italia sbarca dopo essersi distinta come miglior realizzatrice degli Europei under 18 del 2013 in Serbia e Montenegro e degli Europei under 19 dell’anno successivo in Finlandia ed Estonia.

A Conegliano passa due stagioni suggellate dallo scudetto del 2016 (12 punti nella decisiva gara-quattro di finale), vestendo nel 2016/17 la maglia di Busto Arsizio, stavolta da titolare: in totale fa segnare 143 punti in 16 gare tra campionato e coppa Italia, pur dovendo fare i conti con un infortunio ad un piede che la mette fuorigioco nella fase centrale della stagione.

Da una big all’altra, ma a Novara trova meno spazio, pur contribuendo alla conquista di Supercoppa e Coppa Italia. Anthi Vasilantonaki è la seconda giocatrice greca a vestire la maglia della Lardini dopo Eleni Kiosi (2015/2016).

ISCRIZIONE E RIPESCAGGIO. La Lardini Volley comunica di aver inviato questa mattina e nei termini previsti la domanda di iscrizione al campionato e la relativa richiesta di ripescaggio in serie A1.

La documentazione (così come quelle di tutti gli altri Club di serie A) sarà ora al vaglio della Commissione di Ammissione ai Campionati.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Fontecchio e Melli show: “Qui c’è tanta energia”

Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…

10 Agosto 2025
  • Volley

Dentro il match: insieme sarà tutta un’altra storia!

Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…

10 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, Romiti: “Confermarsi in Superlega non è affatto semplice, ma siamo pronti”

Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…

10 Agosto 2025
  • Volley

Futura, chiusa la prima settimana di preparazione, Longobardi: “Le sensazioni sono tutte positive”

Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Sonego al 3° turno. Fuori Cobolli

Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Ruud eliminato, Rune e Tsitsipas al 3° turno

Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…

9 Agosto 2025