Anna Danesi: “Avere le giuste motivazioni sarà fondamentale al Mondiale, bisognerà partire subito bene”

Federvolley

Di

Mentre i “compagni” uomini sono già in campo per disputare i Mondiali, le ragazze invece dovranno attendere ancora una quindicina di giorni prima di iniziare la rassegna iridata che si svolgerà in Giappone. Cariche e motivate le azzurre ripartono dal bell’oro conquistato a Montreux, come la centrale Anna Danesi ha dichiarato al 

Alle spalle c’è una lunga estate di lavoro e tornei, nel mirino, invece, c’è una delle massime competizioni a cui un atleta possa ambire: il mondiale. E Anna Danesi, centrale ventiduenne di Roncadelle, che ha chiuso l’estate con un oro al Montreux, ha intenzione di affrontare i mondiali, senza fare pronostici, senza sbilanciarsi, ma con grande consapevolezza nei suoi mezzi e in quelli della sua Nazionale. Dal 29 settembre al 21 ottobre, in Giappone, si disputerà il campionato mondiale. L’Italia ci arriva dopo una lunga preparazione, e dopo essersi regalata un oro all’ultima competizione in calendario prima del grande appuntamento.

Che valore ha dunque questa medaglia, arrivata proprio ora? «».

Grinta. Per lei e le compagne quelli appena trascorsi sono state mesi intensi, scanditi dalla partecipazione a più competizioni. All’ultima in ordine di tempo le azzurre sono partite con il freno un po’ tirato e poi è stato tutto un crescendo, fino al 3-0 sulla Russia, in finale. «».

Una grinta, quindi, da portare anche in Giappone: «».

Aspettative. Nella prima fase la Nazionale azzurra dovrà vedersela con Bulgaria, Canada, Cina, Cuba e Turchia. Che mondiale si aspetta la Danesi? «».

L’Italia dove può arrivare? «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou, Berrettini fuori all’esordio: Svrcina vince in due set

Il ritorno in campo è amaro per Matteo Berrettini. Tornato in campo 80 giorni dopo l'ultima volta, il romano ha…

18 Settembre 2025